Cagliari via Roma cambia volto | addio al lusso per il cibo etnico
Le boutique di lusso di via Roma a Cagliari chiudono i locali dedicati al cibo etnico. La decisione arriva dopo un calo di clienti e una diminuzione del turismo crocieristico nella zona. Le attività di ristorazione etnica sono state sostituite da negozi di alta moda e gioiellerie. La strada, che in passato era nota per l’offerta gastronomica internazionale, si sta trasformando in un circuito più esclusivo. La fine delle attività di ristorazione etnica si concentra principalmente nel settore del lusso.
? Domande chiave Cosa sta spingendo le boutique di lusso ad abbandonare via Roma?. Come influisce il turismo crocieristico sulla nuova mappa commerciale cagliaritana?. Perché il passaggio al fast food rischia di cancellare l'identità cittadina?. Quali conseguenze avrà questa trasformazione sul valore del centro storico?.? In Breve Cantiere urbano e flussi crocieristici accelerano il passaggio al food to go.. Rischio perdita identità culturale per via Roma e i suoi portici storici.. Nuovo modello commerciale intercetta flussi turistici low-cost e crocieristi.. Sostituzione boutique con fast food etnici e minimarket di prossimità .. Via Roma a Cagliari cambia volto: l’addio all’orologeria di lusso per il nuovo punto vendita di kebab turco. 🔗 Leggi su Ameve.eu

CAGLIARI-ROMA: IL MANUALE PERFETTO DI COME NON SI ARBITRA
Notizie e thread social correlati
Cagliari: sigilli su ristorante etnico, 100 kg di cibo sequestratiA Cagliari, un ristorante etnico è stato sottoposto a sequestri e chiusura dopo un’ispezione congiunta delle autorità .
Miramare cambia volto. Addio alberghi fantasma, al loro posto un’oasi verdeA Miramare, le strutture ricettive abbandonate o datate stanno per essere sostituite da un parco pubblico.
Argomenti più discussi: Metropolitana leggera, cambia il traffico in via Sonnino; Cagliari, il porto antico spunta nel cantiere di via Roma; Louis Vuitton 38^ America's Cup, regolamentazione della viabilità e potenziamento del trasporto pubblico; Cagliari, cambia il volto di Via Roma: chiude lo storico Bar Lilliu, apre Eye Sport.
La fan zone del Lazzaretto è raggiungibile anche in bus (piazzale Trento - via Roma - Su Siccu - Lazzaretto). Tiket anche a bordo (+0.50 euro). #Cagliari #americascup x.com
La fan zone del Lazzaretto è raggiungibile anche in bus (piazzale Trento - via Roma - Su Siccu - Lazzaretto). Ticket anche a bordo (+0.50 euro). #Cagliari #americascup facebook
(Schira) Il Milan orientato a cambiare allenatore e mandare via Allegri reddit
Cagliari, rivoluzione traffico in via Roma per la metro leggera: solo una rotatoria su due, disagi limitatiChiusa la corsia centrale, bus deviati sul lato porto. La pioggia blocca il tracciamento della rotonda sul lato di piazza Deffenu Corsia centrale di via Roma chiusa con i bus dirottati sul lato ... unionesarda.it