La movida di Firenze si allarga tensione in Sant’Agostino I residenti | Non dormiamo
La zona di Sant’Agostino a Firenze registra un aumento delle presenze durante le ore serali, con gruppi di persone che occupano strade e marciapiedi, spesso con bicchieri in mano. I residenti lamentano di non riuscire a riposare a causa della musica e del rumore proveniente dalla movida, che si estende anche alle aree circostanti. La situazione ha generato tensioni tra chi frequenta i locali e chi vive nella zona, con segnalazioni di disturbo e difficoltà a mantenere la quiete notturna.
Firenze, 25 maggio 2026 – Dall’alto sembra un formicaio umano incastrato tra le mura dell’Oltrarno. Corpi stretti uno accanto all’altro, bicchieri in mano, gruppi che si allargano fino a occupare completamente la carreggiata. Le auto restano ferme, quasi inghiottite dalla folla. I motorini sono parcheggiati a fatica ai lati della strada, mentre centinaia di persone continuano a riversarsi davanti all’ingresso illuminato del locale. È questa la scena che, notte dopo notte, si ripete in via Sant’Agostino, nel cuore di Firenze, dove i residenti ormai parlano apertamente di “una situazione fuori controllo. I nostri tentativi di dialogo col titolare sono miseramente falliti, così come le chiamate alla Polizia municipale che non si è mai palesata. 🔗 Leggi su Lanazione.it

Notizie e thread social correlati
Emergenza bullismo tra Sant’Agostino e Padova, cala la tensione ma i controlli restano altiDopo settimane di episodi di bullismo tra il quartiere Sant’Agostino e il confine con Padova, la situazione sembra essersi stabilizzata.
Apertura dell’anno contradaiolo. La messa dedicata a Sant’Agnese sarà celebrata in Sant’AgostinoDomenica si svolgerà l'apertura ufficiale dell'anno contradaiolo 2026 a Montepulciano.
Si parla di: La movida di Firenze si allarga, tensione in Sant’Agostino. I residenti: Non dormiamo.
Firenze, le letture di Sant’Agostino in scena a Santo SpiritoFirenze, 30 agosto 2025 - Si sono concluse con grande partecipazione le serate di Tracce di Umanità a Roselle: tre notti indimenticabili tra teatro, poesia e archeologia che hanno emozionato il ... lanazione.it
Spiritualità: basilica di Santo Spirito a Firenze, tutto pronto per la festa di Sant’AgostinoLa Comunità Agostiniana di Santo Spirito a Firenze si prepara a vivere la festa di Sant’Agostino 2025, che quest’anno assume un significato ancora più profondo. È motivo di grande gratitudine la ... agensir.it