Laser droni e missili | così la Marina Usa cambia la guerra sul mare

Notizia in breve

La Marina degli Stati Uniti sta velocizzando la trasformazione delle proprie capacità militari puntando su sistemi a energia diretta, come laser ad alta potenza. Questi sistemi sono destinati principalmente alla difesa antimissile e alla neutralizzazione di minacce asimmetriche, rafforzando così la protezione delle navi e delle installazioni navali. La nuova strategia include anche l’uso di droni e missili, con l’obiettivo di migliorare le capacità di combattimento sul mare.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

La Marina statunitense sta accelerando la riconfigurazione della propria architettura di combattimento in direzione dei sistemi a energia diretta, con particolare attenzione ai laser ad alta potenza destinati alla difesa antimissile e al contrasto delle minacce asimmetriche. Le esperienze operative più recenti e le simulazioni di scenari navali ad alta intensità hanno messo in evidenza i limiti di un modello ancora fortemente dipendente dagli intercettori cinetici, riaprendo il confronto sulla distribuzione della potenza di fuoco a bordo delle unità di superficie. L’introduzione di capacità laser viene quindi letta come uno strumento potenziale per alleggerire il carico sui sistemi di lancio verticale e riequilibrare la componente offensiva delle forze navali. 🔗 Leggi su Ilgiornale.it

laser droni e missili cos236 la marina usa cambia la guerra sul mare
© Ilgiornale.it - Laser, droni e missili: così la Marina Usa cambia la guerra sul mare
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

China Put HYPERSONIC Missiles on Their Cheapest Submarines – BIG MISTAKE...

Video China Put HYPERSONIC Missiles on Their Cheapest Submarines – BIG MISTAKE...

Sullo stesso argomento

Colpita la porta-droni iraniana “Shahid Bagheri”: così gli Usa dominano la guerra sul mareNella notte, è arrivata la conferma della perdita dell'ultima nave porta-droni iraniana, il “Shahid Bagheri”.

Droni FPV, la nuova arma dominante: così cambia la guerra sul campo di battagliaCosti ridotti, attacchi coordinati e controllo in tempo reale trasformano i droni in prima persona nel fattore decisivo dei conflitti moderni.

marina usa laser droni e missiliLaser, droni e missili: così la Marina Usa cambia la guerra sul mareDai sistemi HELIOS e ODIN alle nuove navi ad alta potenza, Washington punta sull’energia diretta per difendere le flotte e preservare i missili offensivi ... ilgiornale.it

marina usa laser droni e missiliLa US Navy addestra i propri marinai a usare i laser anti droneVi avevamo già parlato del potenziamento in corso riguardante la Marina degli Stati Uniti, che prevede un sempre maggior utilizzo di armi laser per combattere contro droni e velivoli nemici. Va da sé ... hdblog.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web