Al Giro abbiamo mostrato il meglio di noi
Domenica, le strade dell’Appennino sono state attraversate da un serpentone di ciclisti vestiti di rosa, in occasione di una giornata che ha coinvolto numerosi partecipanti. La corsa ha richiamato un grande numero di spettatori lungo il percorso, creando un’atmosfera di festa e entusiasmo. La manifestazione ha visto protagonisti atleti di varie età e livelli, che hanno pedalato lungo i tracciati della regione. La giornata si è conclusa con un grande raduno, che ha coinvolto tutti i presenti.
Un serpentone tutto rosa ha invaso domenica le strade dell’Appennino, in una giornata che resterà impressa nella memoria collettiva. Un tripudio di bandiere e striscioni ha accompagnato lo sforzo dei corridori curvi sui pedali, il cui traguardo era fissato proprio ai piedi del Corno alle Scale, la vetta che guarda dall’alto tutto il territorio bolognese. Particolarmente sentita la partecipazione delle comunità locali già a partire da Sasso Marconi fino a Gaggio Montano, passando per Marzabotto: ovunque sono state organizzate iniziative di accoglienza e coinvolgimento diffuso. Proprio a Vergato si è vissuto uno dei momenti più intensi: il Giro è tornato a solcare le vie del centro dopo ben 17 anni, grazie a una deviazione fortemente voluta dall’amministrazione per regalare la corsa all’abbraccio di Piazza Capitani della Montagna. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Emotional Reunion: Homeless Mom Finds Lost Lover After 10 Years
Sullo stesso argomento
Le interviste. Mastalli, il migliore in campo: "Abbiamo mostrato qualità»Dopo aver giocato ad armi pari con il Grosseto, poi promosso in Serie C, la Robur, ieri, ha strapazzato il Seravezza Pozzi, seconda forza del girone.
Di Natale incorona Pio Esposito: «Per i prossimi 15 anni sarà lui il futuro dell’Italia. Gli auguro di fare ancora meglio di tutti noi napoletani che abbiamo indossato la maglia azzurra»Bologna, dentro al futuro di Orsolini: rinnovo in stand-by e sirene dall’Arabia Saudita.
GIRO D’ITALIA 2026 A POTENZA, SINDACO TELESCA: ABBIAMO MOSTRATO IL VOLTO MIGLIORE DELLA NOSTRA CITTÀ x.com
Giro d’Italia https://www.corrierepl.it/2026/05/15/giro-ditalia-2/ Il Consigliere di FdI: Abbiamo mostrato al mondo una Basilicata a tratti dura, autentica, capace di sfidare i campioni della bicicletta Il ritorno della Carovana Rosa in Basilica Del 15 Maggio 2026 alle facebook
[Results Thread] 2026 Giro d'Italia - Tappa 9 Cervia > Corno alle Scale (2.UWT) reddit
Galella, al Giro d'Italia il fascino e la forza della BasilicataIl ritorno della Carovana Rosa in Basilicata è stato un grande momento sportivo, ma anche una straordinaria vetrina per accrescere l'immagine della nostra regione nei grandi circuiti d'attrazione. ( ... ansa.it