L’America si prende i talenti italiani | perché i giovani del basket scappano in NCAA

Negli ultimi anni, diversi giovani talenti italiani nel basket hanno scelto di trasferirsi negli Stati Uniti per continuare la loro formazione sportiva, lasciando il campionato nazionale. Tra questi ci sono Saliou Niang, Quinn Ellis, Elisèe Assui e David Torresani, che hanno optato per un percorso in un college americano. Fino a poco tempo fa, giocare in NCAA era considerato una possibilità tra le tante, ma negli ultimi anni questa scelta sembra aver acquisito maggiore attrattiva per i giovani atleti italiani.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Perché Saliou Niang, Quinn Ellis, Elisèe Assui e David Torresani hanno deciso di lasciare l’Italia per proseguire la loro carriera in un college americano? Fino a qualche anno fa giocare in NCAA rappresentava una delle tante opzioni da prendere in considerazione. Oggi per un giovane cestista europeo è la prima scelta. Conosciuta e apprezzata come competizione dilettantistica, il basket universitario americano si è trasformato a tutti gli effetti in un campionato professionistico. Ed è diventato la strada più comoda per strappare assegni milionari. Sotto questo aspetto l’Europa, e soprattutto l’Italia, non può competere. La conseguenza è un effetto a cascata: i club nazionali perdono i prospetti migliori senza essere tutelati a sufficienza, il movimento italiano non cresce. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

l8217america si prende i talenti italiani perch233 i giovani del basket scappano in ncaa
© Ilfattoquotidiano.it - L’America si prende i talenti italiani: perché i giovani del basket scappano in NCAA
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Compilation TALENTI ITALIANI sul palco di Italia's Got Talent 2025

Video ?? Compilation TALENTI ITALIANI sul palco di Italia's Got Talent 2025

Sullo stesso argomento

Banchi in America per i giovani in Ncaa: "La Nazionale li segue da vicino. Fontecchio punto fermo"Un viaggio breve ma decisamente intenso e dal significato importante quello di Luca Banchi negli States.

Basket: italiani in NCAA, non solo Dame Sarr. L’intera stagione universitaria azzurra 2025-2026Ampio, praticamente infinito l’universo della NCAA che sta avviandosi verso le fasi finali.

‘You can’t take our game’? L’America si prende l’oro e risponde su XSul ghiaccio della finale mondiale di hockey, gli Stati Uniti hanno strappato l’oro al Canada all’overtime, trasformando una sfida sportiva in un simbolo che va oltre il punteggio. Una vittoria che ... primaonline.it

Bad Bunny al Super Bowl è l’America Latina che si prende la scena senza chiedere permesso (e fa infuriare Trump)La scorsa notte, mentre a Boston i tifosi dei New England Patriots facevano i conti con una sconfitta difficile da digerire, il Super Bowl 2026 consegnava alla storia molto più di un risultato ... quotidiano.net

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆