Suicidio in carcere l’indignazione | Il Sant’Anna tra i peggiori in Italia Ridurre subito il sovraffollamento

Dopo l’ultimo caso di suicidio nel carcere Sant’Anna, la situazione ha scatenato reazioni forti. Il carcere, considerato tra i peggiori in Italia, viene ora al centro di critiche per il sovraffollamento e le condizioni di detenzione. La polemica politica si accende, con richieste di interventi immediati da parte delle autorità. La vicenda ha acceso un dibattito pubblico sulla gestione delle carceri e sulla tutela dei detenuti.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

"Un sistema al collasso, il Governo prenda provvedimenti". Dopo l’ennesimo suicidio all’interno del carcere Sant’Anna esplode la polemica politica. È di martedì la notizia di un detenuto di 44 anni, originario di Pavullo e in attesa del processo d’appello che ha messo in atto il gesto estremo utilizzando il fornellino a gas. Ora sono in corso indagini per far luce sul dramma; contestualmente i parlamentari modenesi dem Stefano Vaccari, Enza Rando e Maria Cecilia Guerra fanno presente come il Sant’Anna detenga il drammatico primato del più alto tasso di suicidi degli ultimi tre anni". "Una situazione grave e ormai insostenibile, che meriterebbe un’attenzione istituzionale costante e concreta, ma che continua invece a essere colpevolmente trascurata", denunciano.🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

suicidio in carcere l8217indignazione il sant8217anna tra i peggiori in italia ridurre subito il sovraffollamento
© Ilrestodelcarlino.it - Suicidio in carcere, l’indignazione: "Il Sant’Anna tra i peggiori in Italia. Ridurre subito il sovraffollamento"
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie correlate

Leggi anche: Carceri al collasso, nell'istituto di Foggia situazione tra le peggiori in Italia: "Sovraffollamento al 220%"

Carcere Sant’Anna: il governo boccia la visita del Comune di Modena? Cosa scoprirai Perché il governo ha respinto la proposta del Comune di Modena? Quali dettagli tecnici mancano nel progetto presentato dai...

Temi più discussi: Detenuto si toglie la vita nel carcere di Sant’Anna; Detenuto 44enne trovato senza vita nel carcere di Modena: ipotesi suicidio in cella; Suicidio in carcere, l’indignazione: Il Sant’Anna tra i peggiori in Italia. Ridurre subito il sovraffollamento; 44enne trovato senza in vita in carcere a Modena, i parlamentari modenesi Pd: Al Sant'Anna primato di suicidi negli ultimi tre anni.

sant anna suicidio in carcere lSuicidio in carcere, l’indignazione: Il Sant’Anna tra i peggiori in Italia. Ridurre subito il sovraffollamentoUn sistema al collasso, il Governo prenda provvedimenti. Dopo l’ennesimo suicidio all’interno del carcere Sant’Anna esplode la polemica politica. È di martedì la notizia di un detenuto di 44 anni, ... ilrestodelcarlino.it

Modena, detenuto di Pavullo trovato morto al Sant’Anna: aveva circa 44 anni, ipotesi suicidio in cella, una lettera e il nodo del carcere sovraffollatoIl detenuto sarebbe stato trovato privo di vita nel pomeriggio, intorno alle 15.20, all’interno della propria cella. L’allarme sarebbe scattato quando il personale penitenziario si è accorto della ... alphabetcity.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web