Gemelli la famiglia al centro della cura | interverrà la ministra Roccella

Notizia in breve

La ministra Roccella ha annunciato un intervento dedicato alla famiglia all’interno dei percorsi di cura, con l’obiettivo di rafforzare il ruolo di supporto nel processo di guarigione. Verranno coinvolti professionisti specializzati in ambito psicologico e sociale, che lavoreranno direttamente negli ospedali per offrire assistenza ai pazienti e alle loro famiglie. L’iniziativa punta a integrare in modo più stretto gli aspetti emotivi e sociali con le cure mediche tradizionali.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

? Punti chiave? In Breve Venerdì 15 maggio, alle ore 11, la Hall del Policlinico Gemelli ospiterà un incontro fondamentale sulla tematica della famiglia e delle fragilità umane. L’evento, organizzato dalla Fondazione Policlinico universitario Agostino Gemelli Irccs, si inserisce nel più ampio ciclo di appuntamenti denominati Non lasciamo nessuno solo. La giornata sarà caratterizzata dalla partecipazione della ministra per la Famiglia, natalità e pari opportunità Eugenia Roccella, che interverrà dopo una serie di momenti di confronto tra esperti e pazienti. L’iniziativa mira a esplorare il valore della famiglia come risorsa essenziale per l’individuo e per l’intera comunità, con un particolare sul suo ruolo cruciale all’interno dei percorsi di cura medica. 🔗 Leggi su Ameve.eu

gemelli la famiglia al centro della cura interverr224 la ministra roccella
© Ameve.eu - Gemelli, la famiglia al centro della cura: interverrà la ministra Roccella
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Famiglia nel bosco, la ministra Eugenia Roccella parla di "misura estrema" dopo la separazione“Separare i genitori dai figli è davvero una misura estrema“, lo ha detto la Ministra alla Famiglia, alla Natalità e alle Pari Opportunità Eugenia...

Leggi anche: La ministra Roccella a Coriano per il Premio Arte Pac. "Educare al rispetto parte dall’ascolto"

Argomenti più discussi: Incubo in famiglia: maltrattamenti e violenze continue, arrestati due fratelli gemelli; Brescia, arrestati due fratelli gemelli per maltrattamenti in famiglia: stavano tentando la fuga; Maltrattamenti e violenze in famiglia: arrestati due gemelli di 23 anni; Brescia, gemelli di 23 anni arrestati per maltrattamenti in famiglia: cosa facevano.

gemelli la famiglia alIl ministro Roccella al Gemelli nella Giornata internazionale della famigliaIl 15 maggio nella Hall del Policlinico, sul tema Famiglia e fragilità, nell'ambito del ciclo Non lasciamo nessuno solo. La tavola rotonda, le testimonianze e la Messa con il vescovo Giuliodori ... romasette.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web