Catania buco di 7,7 milioni | il debito per un esproprio degli anni ’90
A Catania si parla di un debito di 7,7 milioni di euro legato a un’espropriazione avvenuta negli anni ’90. La cifra è stata accumulata nel tempo, senza interventi significativi per risolvere la questione. Restano aperte le domande su come sia stato possibile che questa situazione si sia protratta per così tanti anni e su chi abbia contribuito a mantenere inattiva la burocrazia, facendo aumentare il debito complessivo.
? Domande chiave? In Breve Il consigliere comunale del M5S Bonaccorsi ha presentato un’interrogazione urgente a Catania per denunciare un debito fuori bilancio di 7,7 milioni di euro derivante da un esproprio mai concluso correttamente. La vicenda affonda le radici nei primi anni ’90, quando il Comune occupò un terreno privato senza completare la regolare procedura espropriativa. Già nel 2002, il proprietario aveva intentato una causa giudiziaria contro l’amministrazione per l’occupazione illegittima del bene. Nel 2023, gli eredi hanno richiesto formalmente alla Direzione Patrimonio di attivare le procedure di legge per regolarizzare la posizione. Tuttavia, l’Amministrazione ha risposto con il silenzio, provocando un nuovo contenzioso davanti al Tar. 🔗 Leggi su Ameve.eu
Segui gli aggiornamenti su Catania.

Notizie e thread social correlati
Leggi anche: Batman: Knightfall porta al cinema, nel 2026, il fumetto più anni '90 degli anni '90
Adidas rilancia il classico kit denim retrò degli Stati Uniti degli anni ’90Fa notizia quanto riportato poco fa sul web: La Coppa del Mondo 2026 inizierà tra poco più di tre mesi, mentre il più grande torneo del mondo tornerà...