Assisi giovani chef rivivono la cucina umbra | dall’800 a oggi

Notizia in breve

A Assisi, un gruppo di giovani chef sta riscoprendo e reinterpretando le ricette tradizionali dell'Umbria dell’Ottocento, portandole nel presente con piatti moderni. La ricerca storica che ha supportato questa iniziativa è stata condotta da esperti del settore, che hanno analizzato antichi testi e ricette dimenticate, fornendo ai cuochi gli strumenti per adattare i sapori del passato a tecniche e ingredienti attuali.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

? Domande chiave Come hanno trasformato le ricette dell'Ottocento in piatti contemporanei? Chi ha guidato la ricerca storica per questi giovani chef? Perché questo progetto è fondamentale per il Palio del Cupolone? Quali ingredienti locali hanno scelto gli studenti per la loro ricerca??? In Breve Chef Oriano Broccatelli ha coordinato la ricerca storica e gastronomica degli studenti. Progetto legato al Palio del Cupolone previsto dal 12 al 20 giugno 2026. Floritelli Cucine ha fornito support. 🔗 Leggi su Ameve.eu

assisi giovani chef rivivono la cucina umbra dall8217800 a oggi
© Ameve.eu - Assisi, giovani chef rivivono la cucina umbra: dall’800 a oggi
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Rave party sulle colline toscane, l’allarme: “Festa festa con 800 giovani dall’Italia e dall’estero”Montecatini Valdicecina (Pisa), 5 aprile 2026 – Da ieri sera, sabato 4 aprile, è in corso un rave party nel parco eolico di Montecatini Valdicecina.

Rave party nel parco eolico di Montecatini Val di Cecina, radunati oltre 800 giovani dall’Italia e dall’esteroCirca 800 persone hanno partecipato a un rave party che si è tenuto nel parco eolico di Montecatini Val di Cecina, in provincia di Pisa.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web