Legionella nella sede della Croce Rossa | Trovata nell’acqua dei rubinetti

Notizia in breve

Nella sede della Croce Rossa a Reggio Emilia è stato rilevato il batterio della legionella nell’acqua dei rubinetti. La scoperta è stata comunicata oggi, senza ulteriori dettagli sulla presenza o sulle eventuali misure adottate. La notizia riguarda un’area pubblica e di servizio, dove sono state effettuate verifiche sanitarie. La presenza del batterio non implica automaticamente rischi immediati, ma richiede controlli approfonditi.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Reggio Emilia, 9 maggio 2026 – Il batterio della legionella è stato individuato nella sede della Croce Rossa a Reggio. "Ma non ci risultano casi di contagio, nessun allarme", chiarisce subito Mario Restuccia, presidente del comitato provinciale della Cri. Tutto è emerso alcuni giorni fa. "Come da nostro piano di sicurezza – spiega il numero uno della Croce Rossa reggiana – svolgiamo controlli di routine sulle analisi delle acque all’interno della nostra sede. Da alcuni prelievi di campioni sono state riscontrate due anomalie". Legionella trovata nei rubinetti dei lavandini Il responso chimico è arrivato mercoledì. "La legionella è stata... 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

legionella nella sede della croce rossa trovata nell8217acqua dei rubinetti
© Ilrestodelcarlino.it - Legionella nella sede della Croce Rossa: "Trovata nell’acqua dei rubinetti"
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Inaugurata la sede ristrutturata della Croce Rossa di Sassuolo e il nuovo Posto di Comando AvanzatoIl nuovo assetto logistico, salutato dal sindaco Mesini, garantirà un migliore coordinamento delle emergenze e consentirà la riattivazione...

Leggi anche: Sede storica rimessa a nuovo. La Croce Rossa torna a casa

Si parla di: Batterio della legionella nella sede della Croce Rossa di Reggio Bagni chiusi per precauzione, bonifica in corso.

Legionella alla Croce Rossa, ma non risultano persone contagiate. VIDEOREGGIO EMILIA – L’allarme è scattato a seguito di un controllo previsto dalle norme sulla sicurezza e la tutela della salute negli ambienti di lavoro. L’ispezione ha portato all’individuazione di un b ... reggionline.com

croce rossa legionella nella sede dellaLa Croce Rossa di Bergamo torna a casa: inaugurata la sede rinnovata - Foto e videoLa benedizione del Vescovo: «Siete un patrimonio di umanità». Poi il taglio del nastro del presidente nazionale Valastro. ecodibergamo.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web