Australia l’allarme dei dati | 14 senzatetto muoiono ogni anno nei parchi
In Australia, ogni anno circa 14 persone senza dimora perdono la vita nei parchi pubblici. Nonostante le nuove costruzioni e i interventi di assistenza, i decessi continuano a verificarsi in questi spazi aperti. Sono stati sollevati dubbi sul motivo per cui il sistema di protezione non riesca a prevenire queste morti, anche in situazioni di emergenza come quella di un neonato in difficoltà .
? Punti chiave? In Breve Quattordici persone senza dimora perdono la vita ogni anno in parchi pubblici o zone rurali australiane secondo un’analisi dei registri correttoriali. I dati rivelano una realtà drammatica che emerge dai rapporti non pubblici gestiti dal National Coronial Information Service, l’ente che ha coordinato l’indagine sulle morti legate alla mancanza di alloggio. Tra il 2010 e il 2020, i decessi avvenuti in aree verdi pubbliche hanno raggiunto quota 54 viveva in strada. Nello stesso decennio, altre 85 persone sono morte in contesti naturali isolati, tra cui deserti, spiagge, boscaglie e rive di fiumi. Queste cifre descrivono un quadro di abbandono sistemico che colpisce le fasce più fragili della popolazione. 🔗 Leggi su Ameve.eu
Segui gli aggiornamenti su Australia.

Notizie e thread social correlati
Leggi anche: Aumentiamo di 5 euro il costo delle sigarette. Ogni anno 93mila persone in Italia muoiono di tabacco
Carne velenosa nei parchi: allarme in tre comuniNelle zone verdi della Bassa modenese, un’atmosfera di allerta si è diffusa tra i proprietari di animali domestici dopo il rinvenimento di bocconi di...