Abusi nelle aree protette la Regione approva la semplificazione | i condoni saranno più veloci

La Regione Lazio ha approvato una legge che semplifica e accelera le pratiche di condono per interventi edilizi effettuati in aree protette o soggette a vincoli paesaggistici. La modifica riguarda le procedure che consentono di sanare abusi edilizi nelle zone soggette a restrizioni, rendendole più snelle rispetto al passato. La nuova normativa mira a ridurre i tempi necessari per completare le pratiche di regolarizzazione in queste aree.

La Regione Lazio rende più semplici e veloci le procedure dei condoni per sanare gli interventi edilizi realizzati all'interno di aree diventate successivamente protette, o sottoposte a vincoli paesaggistici. Condoni più veloci nelle aree protetteLo fa tramite l'approvazione di un emendamento.🔗 Leggi su Romatoday.it

Notizie correlate

La Regione Marche approva il programma quinquennale per le Aree protette 2026-2030ANCONA - «Proteggere il nostro territorio non è una scelta ideologica, ma una responsabilità concreta.

Leggi anche: Urbanistica, a Roma condoni più veloci. Ecco come cambia il regolamento

Contenuti e approfondimenti

Argomenti più discussi: Condono edilizio della piccola tettoia: regole, zone vincolate, tipo di abuso; Afragola: palazzopoli senza regole, sigilli a 12 appartamenti; Bracconieri e inquinatori nel mirino dei Carabinieri forestali: 27 denunciati, multe per 44mila euro.

Scoppia lo scandalo della pesca a strascico nelle aree protette in UK: oltre 1,3 milioni di tonnellate di pesce prelevate in 4 anniQuasi il 40% delle acque inglesi è formalmente classificato come area marina protetta. Sulla carta, un baluardo per la biodiversità. Nei fatti, una linea tracciata sulle mappe che non ferma reti ... greenme.it

Cerca altre news e video sullo stesso tema.