Propaganda in crisi e internet bloccata Lo Zar sulla difensiva prova a chiudere
Le tensioni tra le autorità russe e le piattaforme di comunicazione online sono aumentate negli ultimi giorni, con un blocco di alcuni servizi di internet nel paese. Nel frattempo, il governo russo ha adottato misure per limitare la diffusione di contenuti considerati propagandistici, mentre le autorità statunitensi riferiscono di una telefonata tra il presidente degli Stati Uniti e il leader russo. La situazione rimane fluida e in evoluzione.
Chissà se sarà il solito fuoco di paglia. La telefonata di ieri tra Donald Trump e Vladimir Putin, con l'ormai consueto annuncio di una tregua e di un accordo di pace praticamente pronto, sempre che "Zelensky accetti le proposte già delineate", come ha detto il consulente del Cremlino Yuri Ushakov, sembra rispondere a un copione già visto. A essere cambiata è la situazione in Russia. Ieri, prima del colloquio tra i due presidenti, era arrivata un'altra notizia: per la prima volta in 20 anni la parata del 9 maggio sulla Piazza Rossa si svolgerà senza mezzi militari. Nel 2025, anche per via dell'anniversario "rotondo", la celebrazione della "Grande guerra patriottica" si era trasformata in una solenne sfilata di capi di Stato.🔗 Leggi su Ilgiornale.it

Notizie correlate
Putin ha spento internet sui cellulari: l’ansia da sicurezza dello zar isola la RussiaRoma, 18 marzo 2026 – Se continua così, in Russia per comunicare dovranno tornare ai piccioni viaggiatori.
Bisseck fuori dalla Roma: Inter in crisi difensivaLa pausa di campionato ha riservato un colpo di scena all’Inter con l’improvvisa indisponibilità di Yann Bisseck.
Panoramica sull’argomento
Argomenti più discussi: Propaganda, emigrazione e negoziazioni: ciò che il regime non dice su Cuba; I conti pubblici di Meloni tra propaganda e realtà: oltre il limite del 3% e la trappola della crescita zero; La crisi nel Golfo resuscita il Green deal. E von der Leyen loda l'esempio verde della Svezia; I conti pubblici italiani tra austerity e misure propaganda.
COMUNICATO STAMPA Valdegamberi (Futuro Nazionale): “Propaganda elettorale in lingua straniera: integrazione e cittadinanza vanno ripensate” Venezia, 29 aprile 2026 – “Ho letto a Venezia volantini elettorali del Partito Democratico redatti in lingua beng - facebook.com facebook
Incubo inflazione e rischio recessione, Meloni fa propaganda sul lavoro x.com