Senza mondiale presidente federale e arbitri | questa è davvero la volta buona per rifondare il calcio italiano
Il calcio italiano si trova davanti a una fase di cambiamento, con l'assenza della nazionale dai Mondiali per la seconda volta consecutiva. Nel frattempo, il presidente federale ha annunciato le sue dimissioni, sebbene rimanga in carica sotto la scusa dell'ordinaria amministrazione. Contestualmente, anche gli arbitri sono coinvolti in questa situazione di instabilitĂ , che potrebbe segnare una svolta nel panorama calcistico nazionale.
Senza Mondiali, non ci andremo per la volta di fila. Senza un presidente, Gabriele Gravina per fortuna si è dimesso (anche se con la scusa dell’ordinaria amministrazione continua a occupare il palazzo insieme ai suoi sgherri). Adesso persino senza arbitri, visto che il designatore Rocchi è indagato e (auto)sospeso, e la credibilitĂ dell’ intera classe arbitral e è completamente distrutta dalla nuova inchiesta della procura di Milano. A prescindere da quanto emergerĂ sul piano penale, siamo davvero all’ anno zero del pallone italiano. Ma non tutti i mali forse vengono per nuocere. Può essere davvero un’ occasione irripetibile. Non ne capiterĂ un’altra del genere, o almeno si spera, visto che non vorremmo ritrovarci nella stessa situazione fra 10 o 20 anni.🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Notizie correlate
Nazionale, una bandiera del calcio italiano come presidente federale: il nomeAltro colpo di scena in Nazionale dopo la sconfitta contro la Bosnia: ecco il possibile erede di Gabriele Gravina.
Chivu: “Il problema del calcio italiano non sono gli arbitri: se l’Italia non va al Mondiale da undici anni, non è per gli arbitri”In conferenza: “Parlerò del tema arbitri quando vedrò un allenatore commentare un errore a suo favore".
Panoramica sull’argomento
Argomenti più discussi: Sistema marcio, azzerare tutto; Il presidente Mazzieri e il ct azzurro Cervelli ospiti d'onore alla Festa del Milano; Calcio nel caos, Rocchi si defila: Chiné costretto a fare retromarcia. Senza Mondiale, l’Italia verso l’estate più nera; Inchiesta sugli arbitri, il calcio si compatta ma teme nuovi scossoni.
Abete Sulle elezioni del presidente federale tempi tecnici da rispettareROMA (ITALPRESS) - Elezioni in pieno Mondiale? C'è un limite massimo per indire le elezioni, fra l'altro il procedimento elettorale è abbastanza complesso, la candidatura va presentata 40 giorni ... notizie.tiscali.it
Inter, il problema di Calhanoglu non è banale: molto a rischio la finale di Coppa Italia e il finale di stagione. Non a rischio la partecipazione al Mondiale @fcin1908it x.com
"MONITORATO CON FREQUENZA": BUONE NOTIZIE PER ALISSON SANTOS La Gazzetta dello Sport lancia l'esterno azzurro in ottica Mondiale, rivelando un piccolo retroscena sulla Nazionale brasiliana nonché sul CT Carlo Ancelotti "Da quando è al - facebook.com facebook