Mattarella | Ora e sempre Resistenza Ogni popolo ha diritto alla pace

Il presidente ha dichiarato che la Resistenza rimane attuale e che ogni popolo ha diritto alla pace. Ha sottolineato che libertà e giustizia non hanno confini e che la pace rappresenta un diritto fondamentale. Le sue parole sono state diffuse attraverso un'agenzia di stampa, evidenziando l'importanza di questi concetti in ambito internazionale. La dichiarazione si inserisce nel ricordo di un momento storico legato alla lotta per la libertà.

AGI -  "Ora e sempre  Resistenza.  Libertà  e  giustizia  non conoscono confini. La  pace  come diritto di ogni popolo ”. Il Presidente della Repubblica,  Sergio Mattarella  parla a  San Severino Marche  per celebrare l' 81esimo anniversario della Liberazione  dopo aver partecipato questa mattina alla tradizionale cerimonia all’ Altare della Patria  a Roma. "Lo scrittore statunitense  William Faulkner,  Premio Nobel  per la letteratura nel 1949, ammoniva, nel suo 'Requiem per una monaca' che ' il passato  non è mai morto, non è neanche passato'. Ciò che è accaduto non svanisce ma vive nelle conseguenze che ha prodotto.  Il passato  ha plasmato  il presente.🔗 Leggi su Agi.it

mattarella ora e sempre resistenza ogni popolo ha diritto alla pace
© Agi.it - Mattarella: "Ora e sempre Resistenza. Ogni popolo ha diritto alla pace"

Mattarella celebra il 25 aprile a San Severino Marche: Ora e sempre Resistenza!

Video Mattarella celebra il 25 aprile a San Severino Marche: Ora e sempre Resistenza!

Notizie correlate

Il 25 Aprile con Mattarella a San Severino: “È la festa di chi ama la libertà, la pace un diritto di ogni popolo”Macerata, 25 aprile 2026 – “A San Severino, facciamo memoria del 25 Aprile, data della Liberazione del nostro Paese.

Approfondimenti e contenuti

Temi più discussi: Mattarella, il passato plasma il presente. Ora e sempre Resistenza e l'invocazione di pace; Mattarella rilancia Ora e sempre Resistenza nel discorso del 25 Aprile; 25 aprile: Mattarella a San Severino marche: 'Ora e sempre Resistenza! La pace come diritto per ogni persona e per ogni popolo'; Mattarella: Il 25 aprile festa di libertà. Ora e sempre Resistenza.

mattarella ora e sempre resistenza25 aprile: Mattarella a San Severino marche: 'Ora e sempre Resistenza! La pace come diritto per ogni persona e per ogni popolo'Il presidente in mattinata ha deposto una corona d'alloro all'Altare della Patria, poi ha partecipato alle celebrazioni nella cittadina marchigiana. Meloni: 'Ricordiamo la sconfitta dell'oppressione f ... ansa.it

mattarella ora e sempre resistenzaOra e sempre Resistenza, Mattarella cita la lapide sul palazzo civico di CuneoLa frase di Calamandrei, in omaggio al partigiano cuneese Duccio Galimberti, incisa nella pietra, fu poi copiata da altri Comuni ... rainews.it

La ricerca mostra notizie e video sullo stesso tema.