Case della Memoria boom di visite | il Museo Casa Don Bosco riapre straordinariamente e gratuitamente per il weekend

Il Museo Casa Don Bosco riapre eccezionalmente e senza costi per il fine settimana, in seguito a un aumento delle visite registrato nel recente passato. Lo scorso weekend, in tutta Italia, le dimore storiche hanno attirato più di 35.000 visitatori. Per il 25 e 26 aprile 2026 si svolgono nuovamente le Giornate Internazionali delle Case della Memoria, con un’alta partecipazione prevista.

Dopo lo straordinario successo del fine settimana scorso, che ha visto oltre 35mila visitatori affollare le dimore storiche in tutta Italia, tornano sabato 25 e domenica 26 aprile 2026 le Giornate Internazionali delle Case della Memoria. A Torino, visto l'elevato numero di richieste e.🔗 Leggi su Torinotoday.it

Notizie correlate

“Laura Pausini ha reso Solarolo noto in tutto il mondo e da qualche mese meta di visite dei fan, non solo per la casa-museo”: così il parroco Don Tiziano ZoliÈ il parroco di Solarolo, don Tiziano Zoli, a scrivere un articolo che, non c’è bisogno di dirlo, parla di Laura Pausini sul Corrierecesenate.

Un weekend di visite mediche gratis in tutte le Case della Comunità della LiguriaSalute di prossimità in Liguria: il 18 e 19 aprile visite gratuite e open day nelle Case della Comunità.

Contenuti utili per approfondire

Argomenti più discussi: Boom di visitatori alla Locanda Martorelli di Ariccia; Ariccia – Boom di visitatori alla Locanda Martorelli per le Giornate internazionali delle Case Museo.

case della memoria case della memoria boomCase della Memoria: sette riaperture in Toscana il 25 e 26 aprile23 aprile 2026 – Dopo aver fatto registrare 35mila visitatori in tutta Italia nel weekend del 18 e 19 aprile, a grande richiesta, anche quest’anno le Giornate Internazionali delle Case della Memoria e ... nove.firenze.it

case della memoria case della memoria boomCase della Memoria, oggi e domani in Toscana visite delle dimori illustri. Come prenotarsiFirenze, 18 aprile 2026 – Per le Giornate Internazionali delle Case della Memoria e dei Musei di personalità illustri in Toscana saranno aperte 39 realtà il 18 e 19 aprile 2026. L'iniziativa, svolta i ... lanazione.it

Inserisci una parola chiave per trovare news e video.