Arresto cardiaco fatale negli under 50 in uno studio la caccia ai geni della morte improvvisa
Uno studio si concentra sull’identificazione delle cause genetico-molecolari legate ai casi di morte improvvisa tra persone sotto i 50 anni. L’obiettivo è prevenire futuri decessi nelle famiglie di coloro che sono deceduti improvvisamente a causa di arresto cardiaco fuori ospedale. La ricerca si focalizza sulla ricerca di fattori genetici che possano spiegare questa condizione fatale.
(Adnkronos) – Prevenire nuove morti improvvise nelle famiglie degli under 50 uccisi da un arresto cardiaco extraospedaliero, individuandone le cause genetico-molecolari. E' questo l'obiettivo dello studio 'GenetiCA', promosso e condotto dalla Fondazione Irccs Policlinico San Matteo di Pavia con la collaborazione di Areu, Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia. Il progetto, che ha ottenuto un. L'articolo proviene da. Nessun post correlato.🔗 Leggi su Webmagazine24.it
Failed Rescue To Dark Web Hunt! Police Bust Multi-Million Crime Ring!
Notizie correlate
Quanto della nostra longevità è già scritta nei geni? Uno studio sui gemelli prova a misurarloUn nuovo studio pubblicato su Science stima quanto la genetica incida sulla durata della vita e quanto la longevità dipenda da altri fattori.
Roberto Arditti in Gravi Condizioni: Arresto Cardiaco, Famiglia Smentisce la MorteRoberto Arditti lotta per la vita: ricoverato in terapia intensiva all’ospedale San Camillo di Roma dopo un arresto cardiaco.
Contenuti e approfondimenti
Temi più discussi: Morte improvvisa negli under 50, la caccia ai 'geni killer' in uno studio; Purtroppo inutile l'arrivo dei sanitari in paese, uomo stroncato da un arresto cardiaco in strada; ? Due arresti cardiaci, bambino di 3 anni muore in ospedale - BresciaToday; Morto lo storico parrucchiere Rolando Tardella: è stato stroncato da un malore in casa.
Arresto cardiaco fatale negli under 50, in uno studio la caccia ai geni della morte improvvisaPrevenire nuove morti improvvise nelle famiglie degli under 50 uccisi da un arresto cardiaco extraospedaliero, individuandone le cause genetico-molecolari. E' questo l'obiettivo dello studio 'GenetiCA ... adnkronos.com
Morte cardiaca improvvisa: tutta colpa di un gene?Una variazione del gene BAZ2B raddoppia il rischio di essere colpiti da un arresto cardiaco fatale. Per i ricercatori, il gene potrebbe essere impiegato come marker per identificare le persone a ... quotidianosanita.it
Sai come agire in caso di arresto cardiaco Non farti trovare impreparato. Partecipa al workshop teorico-pratico di RCP a Roma Sud! Sabato 9 Maggio 16:00 - 19:00 Roma Sud Andrea Strano - Infermiere Inizia a fare la differenza. Iscriviti ora! Assi - facebook.com facebook
Morti per arresto cardiaco due ciclisti della Granfondo Torino x.com