Posate il telefono e fate attività | da Sport e Salute un nuovo contest per le scuole

Notizia in breve

Sport e Salute ha lanciato un nuovo concorso rivolto alle scuole italiane, intitolato

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Qualcuno ne ha parlato anche rispetto al flop dell'Italia mondiale. I nostri giovani fanno sempre meno sport e i dati in questo senso non sono confortanti:  il drop out (ovvero l'abbandono) sportivo tra i 10 e i 24 anni è del 25,4%. Per spingere i ragazzi a posare il telefono, alzarsi dalla sedia e muoversi si sta dando molto da fare Sport e Salute. Dopo aver coinvolto negli anni scorsi milioni di studenti sui temi dello sviluppo sostenibile e della corretta alimentazione, rilancia e ripropone un nuovo contest. È “Attiviamoci - Tutti i giorni in Movimento” e chiamerà all’azione 12.700 scuole ed oltre 120.000 classi di primaria e secondaria di primo grado, già protagoniste di progetti “Scuola Attiva Kids” e “Scuola Attiva Junior”, per un totale di circa 2,3 milioni di alunni tra i 6 e i 13 anni. 🔗 Leggi su Gazzetta.it

posate il telefono e fate attivit224 da sport e salute un nuovo contest per le scuole
© Gazzetta.it - "Posate il telefono e fate attività": da Sport e Salute un nuovo contest per le scuole
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

SUISSE : Le parcours d’une coach sportive qui a FUI le régime IRANIEN | RASSEMBLANCE | TV5MONDE

Video SUISSE : Le parcours d’une coach sportive qui a FUI le régime IRANIEN | RASSEMBLANCE | TV5MONDE

Notizie e thread social correlati

Leggi anche: Sport e Salute, al via il contest 'attiviamoci tutti i giorni in movimento' per 2,3 milioni di studenti

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web