Zelensky ' possiamo lavorare con Italia a produzione antiaerea ne abbiamo bisogno'
Il presidente ucraino ha comunicato di aver aggiornato la premier italiana sulla situazione militare nel paese. Ha riferito che negli ultimi momenti sono stati segnalati nuovi attacchi con droni, chiamati Shahed, e che si registrano attacchi intensi nel cielo ucraino. Ha espresso la necessità di ottenere ulteriori sistemi di difesa antimissile, proponendo di collaborare con l’Italia per la produzione di sistemi antiaerei.
"Oggi ho informato Giorgia della situazione sul campo di battaglia in Ucraina. Proprio adesso nei cieli dell'Ucraina ci sono di nuovo gli Shahed, ci sono gli attacchi massicci e abbiamo bisogno assolutamente dei sistemi aggiuntivi di contraerea. Per noi sono vitali e possiamo lavorare insieme per la produzione di questi sistemi di difesa antiaerea. Perché noi dobbiamo assolutamente evitare la normalizzazione di queste azioni della Russia". Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky accanto a Giorgia Meloni al termine del loro incontro a Palazzo Chigi.🔗 Leggi su Lanazione.it

Zelensky a Davos Europa evita di agire, ha bisogno di forze armate unite
Notizie correlate
Non sappiamo più rallentare (ma forse ne abbiamo bisogno)Lavoro, notifiche, scadenze e agende sempre più fitte, oggi tutto ci spinge verso la velocità e l'ottimizzazione del tempo a nostra disposizione.
Proteine ovunque: ne abbiamo davvero bisogno di così tante?"Barrette proteiche nello zaino, yogurt “high protein” nel carrello, acqua arricchita con proteine sullo scaffale.
Contenuti di approfondimento
Temi più discussi: Zelensky: Possiamo lavorare con Italia a produzione antiaerea, ne abbiamo bisogno; Intervista esclusiva al presidente Zelensky; Ucraina, Zelensky apre al dialogo con Putin ma esclude Mosca e Kiev: Incontriamoci altrove, ovunque; Ucraina, Zelensky accelera sui negoziati: Presto un trilaterale. Russia mette al bando Memorial.
Zelensky, 'possiamo lavorare con Italia a produzione antiaerea, ne abbiamo bisogno'Oggi ho informato Giorgia della situazione sul campo di battaglia in Ucraina. Proprio adesso nei cieli dell'Ucraina ci sono di nuovo gli Shahed, ci sono gli attacchi massicci e abbiamo bisogno assolu ... ansa.it
Ucraina, Zelensky a Roma da Meloni: possiamo lavorare insieme a produzione antiaerea. LIVELeggi su Sky TG24 l'articolo Guerra Ucraina Russia, visita di Zelensky oggi a Roma: incontra Meloni e Mattarella. LIVE ... tg24.sky.it
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è a Roma ed è stato ricevuto a palazzo Chigi dalla premier Giorgia Meloni per un bilaterale, un’occasione per ringraziare l’Italia “per tutto l’aiuto politico, in materia di sicurezza, economico e umanitario”. Zelensky ha in facebook
Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Zelensky a Palazzo Chigi da Meloni, poi vedrà Mattarella x.com