Spagna Sanchez sulla regolarizzazione di 500mila immigrati | Stiamo facendo qualcosa di buono per il nostro Paese

Notizia in breve

Il governo spagnolo ha approvato una misura di amnistia che consentirà a circa 500.000 migranti irregolari di ottenere un permesso di soggiorno e di lavoro. Il presidente del paese ha dichiarato che questa iniziativa rappresenta un passo importante per il paese, definendola un'azione positiva per la nazione. La decisione è stata comunicata attraverso un comunicato ufficiale, senza ulteriori dettagli sulle modalità di attuazione o sui tempi di realizzazione.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

La Spagna apre alla regolarizzazione dei migranti irregolari. Il governo guidato da Pedro Sánchez ha varato una misura di amnistia che permetterà a centinaia di migliaia di persone senza documenti di ottenere un permesso di soggiorno e lavoro. Una decisione in controtendenza rispetto alle politiche più restrittive adottate in altri Paesi europei e negli Stati Uniti. Per accedere alla sanatoria, i richiedenti dovranno essere entrati nel Paese prima del 1° gennaio 2026, dimostrare una permanenza continuativa e non avere precedenti penali. Sánchez ha difeso la scelta: “Stiamo facendo qualcosa di buono per il nostro Paese, perché riconoscere i diritti è positivo e, soprattutto, perché l’immigrazione sta contribuendo in modo decisivo alla crescita economica del nostro Paese. 🔗 Leggi su Lapresse.it

spagna sanchez sulla regolarizzazione di 500mila immigrati stiamo facendo qualcosa di buono per il nostro paese
© Lapresse.it - Spagna, Sanchez sulla regolarizzazione di 500mila immigrati: "Stiamo facendo qualcosa di buono per il nostro Paese"
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Spagna, Sanchez: "22 milioni di iscritti alla previdenza sociale, stiamo facendo la storia"Per la prima volta la Spagna raggiunge i 22 milioni di iscritti alla previdenza sociale.

Spagna, governo avvia la regolarizzazione straordinaria di oltre 500mila migrantiPotranno fare domanda gli stranieri arrivati prima del 31 dicembre 2025 che abbiano trascorso almeno 5 mesi nel Paese.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web