Adrano celebra la memoria dei braccianti agricoli | inaugurata la statua nel Giardino della Vittoria

Notizia in breve

Ieri sera, nel Giardino della Vittoria, si è svolta l’inaugurazione della statua dedicata ai braccianti agricoli. L’evento ha visto la partecipazione di numerosi cittadini e rappresentanti locali, che hanno assistito alla cerimonia alle 19. La statua è stata collocata in un’area pubblica, in memoria di chi ha lavorato nei campi. La cerimonia è durata circa un’ora e si è conclusa con un breve momento di riflessione.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Si è svolta ieri sera, 7 aprile, alle ore 19, nel Giardino della Vittoria, l’attesa inaugurazione della statua “Braccianti Agricoli. Orgoglio Adranita”, un’opera simbolica dedicata al ruolo fondamentale dei lavoratori agricoli nella storia e nell’identità della città di Adrano.L’evento. 🔗 Leggi su Cataniatoday.it

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Memoria, arte e innovazione: così la città celebra i 200 anni della Vittoria AlataIl 2026 sarà per Brescia un anno speciale, carico di memoria e allo stesso tempo proiettato in avanti.

Al Giardino dei Giusti la lezione degli studenti sulla memoria con i ragazzi della BorgeseCerimonia al Giardino dei Giusti con letture e riflessioni per ricordare chi difese la dignità umana nei tempi dei totalitarismi Studenti,...

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web