Libano Pasqua sotto le bombe israeliane Le chiese accolgono i rifugiati di ogni religione | Non fuggiremo

Durante la Pasqua, nella periferia sud di Beirut, si è tenuta la messa del Venerdì Santo nella chiesa di Saint Al Najat. In un’atmosfera tesa, le chiese locali hanno accolto rifugiati di diverse religioni, mentre nei giorni scorsi si sono registrati attacchi aerei israeliani nel territorio libanese. Nonostante le tensioni, le comunità religiose hanno deciso di restare e partecipare alle celebrazioni, ribadendo la volontà di non fuggire.

La messa del Venerdì Santo nella chiesa di Saint Al Najat di Hadath, periferia sud di Beirut, comincia alle 18. L’ultimo di una serie di ordini di evacuazione forzata annunciati da Israele che riguarda anche quest’area risale alla mattina. Alle 17.40 un’esplosione fa tremare i vetri della casa della famiglia Haddad dove i genitori e le due figlie sono seduti a conversare prima di andare in chiesa. “È più giù”, dice Raghida Haddad indicando con la mano la discesa che conduce alla chiesa e oltre, verso il cuore della periferia sud della città. Durante la celebrazione almeno altri tre bombardamenti colpiscono alcune zone della periferia sud di Beirut.🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

libano pasqua sotto le bombe israeliane le chiese accolgono i rifugiati di ogni religione non fuggiremo
© Ilfattoquotidiano.it - Libano, Pasqua sotto le bombe israeliane. Le chiese accolgono i rifugiati di ogni religione: “Non fuggiremo”

Notizie correlate

Libano, le famiglie cristiane cacciate dalle bombe israeliane: “Non importa se siamo cattolici o musulmani, ci ammazzano lo stesso”Paura, rabbia e desolazione tra le famiglie cristiane del sud del Libano, cacciate via dalle bombe di Tel Aviv e abbandonate a se stesse.

Leggi anche: La missione dei paramedici in Libano sotto le bombe di Israele

Una raccolta di contenuti

Temi più discussi: Pasqua in Libano tra bombe e rifugiati: Non fuggiremo dalle nostre chiese; Pasqua in Medio Oriente: i cristiani di Libano e Siria tra paura e speranza; Libano, un'intera famiglia uccisa da un attacco israeliano nella domenica di Pasqua; Libano: una Pasqua di bombardamenti.

libano pasqua sotto lePasqua in Medio Oriente: i cristiani di Libano e Siria tra paura e speranzaLe cose vanno male un po’ ovunque, sia dentro che al di fuori dei nostri confini a causa della guerra in corso tra Stati Uniti e Israele contro l’Iran e contro Hezbollah in Libano. Dalla Siria a par ... difesapopolo.it

libano pasqua sotto leDa Gaza al Libano fino all’Ucraina, i sacerdoti raccontano la Pasqua di guerra: Celebrarla forma di resistenza più bellaDalla Striscia di Gaza al Libano, dall'Ucraina alla Siberia: i sacerdoti raccontano la loro Pasqua in zone di conflitto ... ilfattoquotidiano.it

Digita per trovare news e video correlati.