Emergenze in montagna | gli studenti imparano a salvarsi così

Gli studenti della scuola media di Chiesa in Valmalenco hanno svolto esercitazioni pratiche di sicurezza nel parco di Vassalini, all’interno del progetto regionale La Protezione civile incontra la scuola. Le attività sono state organizzate per insegnare alle giovani persone come comportarsi in situazioni di emergenza in montagna. Durante le simulazioni, i ragazzi hanno sperimentato diverse procedure di salvataggio e di gestione delle emergenze in ambienti montani.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Gli studenti della scuola media Sigismund di Chiesa in Valmalenco hanno partecipato a una serie di simulazioni pratiche sulla sicurezza nel parco di Vassalini, nell’ambito del programma regionale La Protezione civile incontra la scuola. L’iniziativa, denominata Niente Paura, ha il coinvolgimento di tutte le classi dell’istituto, che fa capo alla comprensiva Paesi Retici di Sondrio. L’obiettivo primario è quello di trasmettere ai cittadini e alla comunità scolastica modalità di autoprotezione e l’adozione di condotte consapevoli durante le emergenze. Il percorso didattico è iniziato tra i banchi, dove i docenti hanno illustrato i concetti teorici legati alla prevenzione e alla gestione dei rischi.🔗 Leggi su Ameve.eu

emergenze in montagna gli studenti imparano a salvarsi cos236
© Ameve.eu - Emergenze in montagna: gli studenti imparano a salvarsi così
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie correlate

"Ambasciatori di primo soccorso", anche a scuola gli studenti imparano a salvare viteUna settantina gli studenti faentini coinvolti nel progetto promosso dal Rotary Club.

Panoramica sull’argomento

Temi più discussi: Quattro emergenze in montagna a Pasqua: elicotteri in azione per due codici rossi; Prevenzione dei rischi in montagna: approfondimenti per accompagnatori di escursionismo; 22° Congresso/Aggiornamento Accompagnatori di Escursionismo e Cicloescursionismo CAI Alto Adige e SAT sezione CAI; SOCCORSO ALPINO - TRENTINO * INTERVENTI PER 1.600 PERSONE E RINFORZO DELLE DOTAZIONI, LA PROVINCIA DI TRENTO CONSOLIDA LA RISPOSTA ALLE EMERGENZE IN MONTAGNA.

emergenze in montagna gliPasqua di interventi per i vigili del fuoco del Verbano Cusio Ossola: soccorsi in montagnaGli interventi hanno coperto diverse tipologie di emergenze, confermando l’impegno dei vigili del fuoco anche nei giorni festivi (foto d'archivio) ... laprovinciadivarese.it

emergenze in montagna gliDecreto Sicurezza, stretta sul trasporto di coltelli: cosa cambia per chi va in montagnaA causa di un’interpretazione ampia dello spirito del Decreto sicurezza, chi trasporta lame in montagna potrebbe incorrere in sanzioni penali ... quifinanza.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web