Terremoto nel centrosinistra parole durissime di Prodi | Conte non farlo

Nel dibattito interno al centrosinistra, Romano Prodi si è espresso con parole dure, chiedendo a Giuseppe Conte di non procedere con la proposta di indire primarie in questa fase. Le dichiarazioni sono arrivate in un momento di tensione tra le parti, con Prodi che ha criticato la decisione, senza fare riferimenti diretti ad altri membri del partito. La questione riguarda le modalità di scelta del candidato premier e le modalità di confronto politico.

Nel dibattito interno al centrosinistra interviene Romano Prodi con dichiarazioni critiche sulla proposta di indire primarie in questa fase e con un riferimento diretto a Giuseppe Conte. Il tema riguarda tempi e modalità della scelta della leadership e, più in generale, la strategia della coalizione. Secondo Prodi, l’ipotesi di avviare subito le primarie rappresenterebbe un errore sul piano strategico. L’ex presidente del Consiglio sostiene che una competizione interna, se aperta ora, rischierebbe di accentuare le divisioni e di indebolire la coalizione di fronte agli avversari. Nel suo ragionamento, l’attenzione dovrebbe restare sulle priorità politiche e sulle risposte attese dall’elettorato, evitando una fase di scontro interno che potrebbe incidere sull’efficacia dell’azione comune. 🔗 Leggi su Tvzap.it

terremoto nel centrosinistra parole durissime di prodi conte non farlo
© Tvzap.it - Terremoto nel centrosinistra, parole durissime di Prodi: “Conte, non farlo”

Napoli, l’ex azzurro ci va giù pesante: parole durissime su Conte e MannaRoberto “El Pampa” Sosa è intervenuto durante la trasmissione Delietta Gol su Tele A.

L’agente di Vergara tuona dopo Genoa-Napoli: parole durissimeLa vittoria contro il Genoa ha dato modo al Napoli di portare a casa tre punti importanti all’interno della lotta Scudetto.

Si parla di: Conte studia da federatore mentre il centrosinistra cerca l'unità: Kiev va difesa, no al gas russo; Le Prime Pagine dei giornali di mercoledì 1 aprile 2026.

Da Napoli il terremoto silenzioso avvertito in tutta ItaliaE' avvenuto nella notte e, nonostante la magntudo di 5,9, è stato un terremoto silenzioso quello registrato alle 3,48 del 10 marzo nel golfo di Napoli. Non ha fatto danni e non ha spaventato, grazie ... ansa.it

Cerca notizie e video sullo stesso argomento.