Tre aule dedicate agli ex studenti scomparsi | Ragazzi speciali che ci hanno lasciato ricordi
Sono state dedicate tre aule agli ex studenti scomparsi, creando uno spazio che rende omaggio ai ricordi condivisi. Questi ambienti rappresentano un modo semplice ma significativo per mantenere viva la memoria di ragazzi che hanno lasciato un segno nella comunità . La scelta di tali spazi mira a conservare il loro ricordo all’interno della scuola, offrendo un luogo che li onora e li accompagna nel presente.
Un gesto discreto, ma profondamente toccante, capace di dare nuova voce alla memoria e di renderla parte viva del quotidiano. L’Istituto Comprensivo "Il Guercino" di Cento ha scelto di dedicare tre aule a suoi ex studenti scomparsi troppo presto, facendo sì che i loro nomi continuino a risuonare tra i corridoi e nelle giornate della scuola, come presenza silenziosa ma costante. Una memoria che si vuole rimanga viva e che i nomi di Alessio Rizzuti, Ibrahym Khalil Moham Diaby e Giovanni Negrini, rimangano insieme a tutti gli alunni che vivranno quella scuola. Ad Alessio Rizzuti, scomparso nel 2020 a 18 anni per complicazioni post operatorie, è stata intitolata l’aula di musica per aver portato la sua musica ance quando non era più la sua scuola. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Rider aggrediti da tre ragazzi a Milano senza motivo: “Ci hanno sputato in faccia, poi calci e pugni”Tre ragazzi hanno aggredito alcuni rider fuori dal McDonald's di corso Lodi a Milano lo scorso 6 marzo.
Si parla di: Tre aule dedicate agli ex studenti scomparsi: Ragazzi speciali che ci hanno lasciato ricordi; Scuole, in arrivo i fondi per le aule multisensoriali: la Regione stanzia 2,5 milioni.
Tre aule dedicate agli ex studenti scomparsi: Ragazzi speciali che ci hanno lasciato ricordiUn gesto discreto, ma profondamente toccante, capace di dare nuova voce alla memoria e di renderla parte viva del ... ilrestodelcarlino.it