Lutto nel giornalismo morto il decano Umberto Marini | una vita a raccontare sport e politica
È scomparso a 91 anni il decano del giornalismo, noto per aver dedicato la sua carriera alla cronaca sportiva e politica. L’Ordine dei giornalisti dell’Umbria ha espresso cordoglio per la perdita del collega, riconoscendone il lungo impegno nel settore. La sua figura è stata associata a decenni di attività giornalistica, che hanno contribuito a definire il panorama informativo locale. La notizia ha suscitato commozione tra chi lo ha conosciuto e seguito nel tempo.
L’Ordine del giornalisti dell’Umbria esprime cordoglio per la scomparsa, a 91 anni, del collega Umberto Marini. Iscritto all’Ordine dal 1961, Marini ha iniziato a scrivere in veste di corrispondente da Perugia su vari quotidiani come “Il Nuovo Corriere”, “Paese”, “Paese sera”, “Gazzetta dello Sport” e “Guerin Sportivo”. Successivamente ha firmato per anni, tra l’altro, sulle colonne da La Nazione Umbria, dove ha seguito a lungo il Perugia. Umberto, legatissimo alla sua Perugia, dal 1975 si è dedicato all’attività editoriale con l’intento di riscoprire e valorizzare testi di valenti autori umbri. Negli ultimi anni ha raccontato in vari volumi profili, azioni illeciti, vicende torbide, vizi e virtù di politici presenti nel tessuto governativo nazionale. 🔗 Leggi su Perugiatoday.it
Notizie e thread social correlati
Lutto nel giornalismo, morto il decano dei fotoreporter Enrico ValentiniIl giornalismo umbro piange Enrico Valentini, storico fotoreporter ternano, francese di nascita, icona dell'informazione regionale.
Leggi anche: Lutto nel giornalismo italiano: è morto un volto e firma storici