Inaugurata la Casa di Comunità A Desio la salute a chilometro zero

A Desio è stata inaugurata la Casa di Comunità, situata in via Foscolo, che ora si presenta ampliata e rafforzata. La struttura fa parte di un progetto di Asst Brianza finalizzato a migliorare i servizi di medicina territoriale. La Casa di Comunità rappresenta un ulteriore passo nella rete di assistenza locale, offrendo servizi più accessibili e potenziati per i residenti della zona. L'apertura ufficiale si è tenuta a fine 2024.

Un’altra maglia stretta nella rete di Asst Brianza per rafforzare la medicina territoriale. Stavolta, a Desio, taglio del nastro per la Casa di Comunità, aperta da fine 2024 in via Foscolo, ma ora ampliata e potenziata. "Consolidiamo le cure di prossimità, offrendo risposte sempre più complete ai bisogni dei cittadini – ha detto in via Foscolo Carlo Alberto Tersalvi, direttore generale dell’azienda ospedaliera –. Queste strutture devono essere luoghi di accoglienza e cura globale della persona". Il manager ha ricordato che, oltre ai soldi in arrivo dal Piano nazionale di Ripresa e resilienza, sono stati stanziati altri 3,7 milioni di euro per completare il complesso, "inclusi facciata e secondo piano", dove troveranno spazio la Neuropsichiatria infantile e il centro vaccinale.🔗 Leggi su Ilgiorno.it

inaugurata la casa di comunit224 a desio la salute a chilometro zero
© Ilgiorno.it - Inaugurata la Casa di Comunità. A Desio la salute a chilometro zero

Notizie correlate

Desio: nuova Casa di Comunità, 25 milioni per la sanitàLa Regione Lombardia ha inaugurato oggi, giovedì 2 aprile 2026, una nuova Casa di Comunità a Desio, in via Foscolo.

Leggi anche: Monreale, inaugurata la Casa della Comunità: “Sarà un ospedaletto sotto casa”

Approfondimenti e contenuti

Temi più discussi: Sanità, inaugurata la Casa della Comunità di Bolsena (VT); Borgo Valsugana: inaugurata la Casa della Comunità; inaugurata la CdC Primavalle; Benvenuti alla Casa della Comunità di Sasso Marconi.

casa di comunità inaugurata la casa diInaugurata la Casa di Comunità. A Desio la salute a chilometro zeroUn’altra maglia stretta nella rete di Asst Brianza per rafforzare la medicina territoriale. Stavolta, a Desio, taglio del nastro per la Casa di Comunità, aperta da fine 2024 in via Foscolo, ma ora ... ilgiorno.it

casa di comunità inaugurata la casa diInaugurata a Desio la Casa di Comunità: sevizi più vicini ai cittadiniPresentata a Desio la Casa di Comunità di via Ugo Foscolo 24, un punto di riferimento per la sanità tra assistenza e prevenzione. mbnews.it

La ricerca mostra notizie e video sullo stesso tema.