Demografia Rimini è un caso I residenti continuano a crescere Montini | Andrà così fino al 2042

A differenza di molte aree della regione, dove il numero di nascite diminuisce e le comunità si svuotano, Rimini registra un costante aumento della popolazione residente. Secondo le stime, questa crescita continuerà fino al 2042. La tendenza si distingue da quella generale, che vede un invecchiamento della popolazione e un lento spopolamento dei territori.

Sempre meno nati, territori che lentamente si spopolano e residenti sempre più anziani. Lo si dice da anni ormai, ed è quello che sta accadendo in regione, con una eccezione: Rimini. Qui, in riva all’Adriatico i residenti continueranno a crescere nei prossimi anni. "Le nuove proiezioni regionali risultano coerenti con le stime già elaborate dal Comune di Rimini – premette l’assessora Anna Montini - che indicano una crescita della popolazione residente fino al 2042 (+4,65%)". Un caso? Stando alle analisi elaborate dagli uffici del municipio, sembrerebbe proprio di no. "Questo elemento rafforza l’idea di una crescita non episodica, ma strutturale, legata a fattori di attrattività territoriale, qualità della vita e capacità di generare flussi in ingresso". 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

demografia rimini 232 un caso i residenti continuano a crescere montini andr224 cos236 fino al 2042
© Ilrestodelcarlino.it - Demografia, Rimini è un caso. I residenti continuano a crescere. Montini: "Andrà così fino al 2042"

Angelica Montini insieme a Tedua al concerto di Ernia: così riappare dopo il caso Corona-FedezAngelica Montini è stata avvistata insieme a Tedua al concerto di Ernia e lo scatto diventa virale su X.

Perché alcuni tumori regrediscono mentre altri continuano a crescereSecondo un nuovo studio, la nascita di un tumore non è solo il risultato di una cellula mutata, ma anche della risposta delle cellule sane che la...

Temi più discussi: Demografia, Rimini è un caso. I residenti continuano a crescere. Montini: Andrà così fino al 2042; Carenza medici di base, una crisi che tocca tutti; Sanità, medici di famiglia: ne mancano 5.700 in Italia, carenze in 18 Regioni. In Emilia-Romagna -502; Bebè è un calo senza fine | nella Bergamasca 198 in meno nel 2025 Ora misure strutturali.

demografia rimini è unPrezzi delle case ancora in salita: Rimini si conferma la provincia più cara in RomagnaNel commentare i dati, Vincenzo De Tommaso, responsabile dell’Ufficio Studi di idealista, osserva che il trimestre invernale conferma un andamento positivo ... chiamamicitta.it

Agricoltura a Rimini, cala il numero di imprese e cresce il biologicoNel comunicato si evidenzia come prosegue la condivisione dell’ampio patrimonio informativo prodotto, con un approfondimento sull’agricoltura, definita non ... chiamamicitta.it

Digita qui per trovare notizie e video aggiornati.