L’Italia ha negato agli Stati Uniti la base di Sigonella

L’Italia ha rifiutato agli Stati Uniti l’utilizzo della base di Sigonella. Il Capo di Stato Maggiore della Difesa ha contattato il ministro della Difesa per comunicare la decisione, che è rimasta riservata fino a oggi. L’episodio risale a pochi giorni fa, ma la notizia è stata resa pubblica solo recentemente.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

L’ Italia ha negato agli Stati Uniti la base d i Sigonella. A chiamare il ministro della Difesa Guido Crosetto, per informarlo dell’accaduto, è stato Luciano Portolano, il Capo di Stato Maggiore della Difesa; la notizia è stata tenuta segreta fino ad oggi, ma l’episodio risale a qualche giorno fa. Lo Stato Maggiore dell’Aeronautica ha messo a conoscenza Portolano del piano di volo di alcuni bombardieri americani, che prevedevano di atterrare nella base aerea siciliana, per poi dirigersi verso il Medio Oriente. Nessuno, tuttavia, aveva chiesto l’autorizzazione per questa sosta, e i vertici militari non erano stati minimamente interpellati; la comunicazione, al contrario, era stata comunicata quando gli arerei erano già in viaggio.🔗 Leggi su Metropolitanmagazine.it

l8217italia ha negato agli stati uniti la base di sigonella
© Metropolitanmagazine.it - L’Italia ha negato agli Stati Uniti la base di Sigonella
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

L’Italia ha negato agli Stati Uniti la base di Sigonella

Video L’Italia ha negato agli Stati Uniti la base di Sigonella

Notizie correlate

Leggi anche: L'Italia ha negato la base di Sigonella agli Stati Uniti

Leggi anche: L’Italia ha negato agli Stati Uniti l’uso della base di Sigonella

Argomenti più discussi: L'Italia ha negato agli Stati Uniti la base di Sigonella: la decisione presa da Crosetto; Sigonella, Italia dice no agli Usa: da Crosetto alla crisi del 1985; A Dubai colpita una petroliera in un attacco iraniano. Crosetto ha negato l’uso agli Usa della base di Sigonella; Guerra in Medioriente: notizie del 31 marzo 2026.

stati uniti l italia ha negatoL'Italia ha negato l'uso della base di Sigonella agli Stati Uniti: cosa è successoLa ricostruzione del Corriere della Sera: Crosetto avrebbe espresso il suo diniego nei giorni scorsi perché non era stata presentata alcuna richiesta ... avvenire.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web