Turismo guerre e disdette a raffica | Situazione grave nessun sostegno
A Inzago, vicino a Milano, la stagione turistica si trova in difficoltà a causa di numerose disdette e di un calo significativo delle prenotazioni. La situazione sta influenzando sia la primavera che l’inizio dell’estate, con molte persone che preferiscono viaggiare solo in Italia o al mare. Le aziende del settore segnalano una crisi senza precedenti e chiedono interventi di sostegno.
Inzago (Milano) – Disdette a raffica, prenotazioni a picco, primavera andata, stagione estiva a rischio, “solo mare e Italia. Una percentuale minima del fatturato di una stagione. Situazione gravissima: e nessuna prospettiva immediata di un sostegno”. Carlo Maderna, titolare della storica Clio Viaggi inzaghese, è operatore turistico e membro della Fiavet, la Federazione Italiana Associazioni Imprese Viaggi e Turismo. Il settore si era ripreso da poco. Il conflitto in Medio Oriente un nuovo colpo mortale. “Per tutti, speriamo finisca presto”. L’altro giorno a Roma un primo tavolo promosso dal ministro del Turismo Santanchè, per tracciare il quadro e chiedere misure. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

Articoli correlati
Guerre, i bambini le prime vittime. A Gaza una situazione strazianteChi è la prima vittima innocente delle guerre? I bambini! Sono loro i civili più colpiti in guerre decise dagli adulti.
Ghiaccio in autostrada: grave incidente in Carso, raffica di mezzi coinvoltiUn grave incidente si è verificato lungo il Raccordo autostradale 13 questa mattina verso le 6:30.
Una raccolta di contenuti su Turismo guerre e disdette a raffica...
Temi più discussi: Turismo, guerre e disdette a raffica: Situazione grave, nessun sostegno; Il conflitto e i primi effetti sul settore del turismo; La guerra travolge il turismo veneto: Disdette da Est, ma i turisti tedeschi torneranno sul litorale jesolano; Guerra Iran e turismo, cancellazioni e perdite a causa del conflitto: impatto sul settore.
Turismo, guerre e disdette a raffica: Situazione grave, nessun sostegnoEstate a rischio e mete scomparse. Carlo Maderna, titolare della storica Clio Viaggi di Inzago (Milano) e membro della Fiavet: solo mare e Italia e fatturato a picco. Le cancellazioni riguardano in ... ilgiorno.it
Guerra in Medio Oriente, trema il turismo a Siena. Guasconi: Ci sono già disdetteLa preoccupazione è massima perché è ovvio che ci sono tanti settori che vedranno crescere in modo esponenziale i propri costi di produzione; i costi energetici, la reperibilità di materie prime, la ... radiosienatv.it
TURISMO FVG. BINI, LIGNANO BOAT SHOW VALORIZZA COMPARTO NAUTICO REGIONALE. facebook
Ancona Capitale della Cultura 2028 'con dossier originale tra mare e portualità'. Silvetti, "volano di turismo di qualità". L'Aquila Capitale 2026, rigenerazione post sisma #ANSA x.com