Francia la carica dei politici rieletti a furor di popolo | nonostante processi e condanne precedenti
In Francia, alcuni politici sono stati rieletti nonostante processi e condanne precedenti, tra cui una condanna in prima istanza per appropriazione indebita di fondi pubblici destinati al Parlamento. Questi politici hanno mantenuto il loro incarico, attirando l'attenzione sulla loro popolaritĂ tra gli elettori e sulla complessitĂ delle dinamiche politiche nel paese. La situazione solleva domande sulla percezione della legalitĂ e sulla fiducia nelle istituzioni.
La condanna in prima istanza per appropriazione indebita di fondi pubblici ai danni del Parlamento Ue, non ha impedito a Louis Alliot, vice presidente del Rassemblement National, di candidarsi ed essere rieletto alla poltrona di sindaco di Perpignan (col 50,61%), sin dal primo turno delle comunali di domenica scorsa. Per i giudici di Parigi Louis Alliot – condannato nel 2025 a 18 mesi di prigione, di cui 12 con la condizionale, e tre anni di ineleggibilità – ha partecipato a quel “sistema ben rodato” che avrebbe permesso per anni al partito dell’estrema destra francese, Front National poi Rn, di finanziare con fondi Ue dei falsi assistenti di eurodeputati che in realtĂ lavoravano per il partito a Parigi. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Articoli correlati
8 Marzo a furor di popolo. Cittadini mobilitati e il sogno della parità Un 8 Marzo variegato e particolarmente vivace, quello che si è appena svolto a Pesaro.
Corre dietro all’ambulanza che trasporta il suo umano, il cane Diego ha rischiato tanto ma ora è salvo a furor di popoloLa storia è di quelle belle, con un lieto fine giusto e arriva dall’Agro Nocerino Sarnese.
Aggiornamenti e notizie su Francia la carica dei politici rieletti...
Discussioni sull' argomento il manifesto; Elezioni comunali 2026 in Francia, diversi cambiamenti in corso / In aggiornamento - Nos Alpes; Quella disfida Italia-Francia sulla Borsa italiana è il simbolo di una Europa che arranca; Trump: La Francia non partecipa a missioni nello stretto di Hormuz? Presto Macron non sarà più in carica VIDEO.
Francia, la Camera approva il divieto all’utilizzo dei social per i minori di 15 anni. Macron: Passo importanteLa Camera bassa del Parlamento francese ha approvato nelle prime ore di martedì 27 gennaio un disegno di legge che vieta l’accesso ai social media ai minori di 15 anni per tutelare la loro salute. milanofinanza.it
Lo Stretto di Hormuz resta chiuso: Regno Unito, Italia, Francia, Germania, Paesi Bassi e Giappone si dicono pronti a contribuire a un piano per garantire la navigazione commerciale. Teheran minaccia: chi aiuta gli Usa sarĂ ritenuto complice - facebook.com facebook
Il servizio prevede di espandersi in Francia verso la fine del 2026. x.com