Comunicato Stampa | Presidente Zaia | Biennale si faccia promotrice di uno statement di pace sottoscritto dagli artisti

Il presidente della regione ha suggerito che la Biennale di Venezia dovrebbe promuovere un messaggio di pace, invitando gli artisti a sottoscrivere un documento condiviso. La proposta prevede che la Biennale si faccia portavoce di questo statement, affidandogli un ruolo di rilievo e diffondendolo a livello internazionale. La richiesta si basa sulla volontà di coinvolgere gli artisti in una iniziativa simbolica e globale.

“La Biennale di Venezia si faccia promotrice di uno statement di pace, un documento alto e condiviso, sottoscritto dagli artisti e affidato alla Biennale perché lo faccia vivere e lo porti al mondo. Sarebbe un gesto concreto, forte, all'altezza del tempo che stiamo vivendo e della missione universale di Venezia”. La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di CONSIGLIO REGIONALE VENETO . 🔗 Leggi su Iltempo.it

comunicato stampa presidente zaia biennale si faccia promotrice di uno statement di pace sottoscritto dagli artisti
© Iltempo.it - Comunicato Stampa: Presidente Zaia: “Biennale si faccia promotrice di uno statement di pace sottoscritto dagli artisti"

Articoli correlati

Comunicato Stampa: Russia alla Biennale. Presidente Zaia: “Norme europee su sanzioni prevedono deroghe per cultura"(Arv) Venezia, 17 marzo 2026 - “La Biennale di Venezia è un'istituzione autonoma, un presidio di libertà, un punto di incontro tra culture e popoli.

Comunicato Stampa: CRV - Presidente Zaia: “Memoria come scelta quotidiana. Oggi più che mai servono dialogo e pace”(Arv) – Venezia, 6 marzo 2026 - “Dedicare una seduta speciale della Sesta commissione del Consiglio regionale del Veneto alla Giornata Europea dei...

Tutti gli aggiornamenti su Comunicato Stampa

Temi più discussi: Comunicato Stampa: Olimpiadi e Paralimpiadi. Presidente Zaia: Missione compiuta.; Comunicato Stampa: Olimpiadi e Paralimpiadi. Presidente Zaia: Missione compiuta.; Comunicato Stampa: Auto di Telenuovo vandalizzata a Padova; È mancata Amelia Casadei, parlamentare e consigliere regionale del Veneto.

comunicato stampa comunicato stampa presidente zaiaComunicato Stampa: Milano-Cortina 2026, il Presidente Zaia riceve l'Ordine Olimpico d'Argento del CIO(Arv) Venezia, 23 febbraio 2026 Ricevere l'Ordine Olimpico d'Argento, conferito per volontà del Comitato Esecutivo del ... iltempo.it

Comunicato Stampa: Russia alla Biennale. Presidente Zaia: Norme europee su sanzioni prevedono deroghe per culturaRussia alla Biennale. Presidente Zaia: Le norme europee sulle sanzioni prevedono deroghe per la cultura. Difendere l’autonomia della Biennale d’Arte significa difendere dialogo e diplomazia, nella ri ... laprovinciadicomo.it

Digita qui per trovare notizie e video aggiornati.