La rinascita di Piazza Gramsci Progetti sul tavolo della Giunta | E la prima fontana della città

La Giunta comunale esaminerà domani le proposte di riqualificazione di Piazza Gramsci, una delle aree centrali della città. Il progetto prevede un investimento superiore ai 6 milioni di euro e include la realizzazione della prima fontana pubblica nel quartiere. La riqualificazione mira a rinnovare lo spazio pubblico e a migliorare l’aspetto della piazza.

Una piazza da oltre 6 milioni di euro. Arriveranno domani in Giunta le ipotesi di riqualificazione del salotto cittadino. Un progetto, tre opzioni a seconda dell’ampiezza dell’ellisse centrale, che andrà a ricreare la "perla" del passato, e ovviamente della spesa. Dopo anni di attesa, finalmente piazza Gramsci avrà il suo nuovo disegno urbano. "Alla base c’è l’idea del vecchio studio di fattibilità, poi ci è stato presentato il documento delle alternative progettuali, che è un upgrade del primo piano - spiega il sindaco Giacomo Ghilardi -. Domani ne discuteremo in Giunta per poi, nel giro di qualche mese, arrivare alla restituzione del piano di fattibilità tecnico-economica. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

la rinascita di piazza gramsci progetti sul tavolo della giunta e la prima fontana della citt224
© Ilgiorno.it - La rinascita di Piazza Gramsci. Progetti sul tavolo della Giunta: "E la prima fontana della città"

Articoli correlati

Sul tavolo dei giudici una sentenza scritta prima della fine del processo, la denuncia di ...AGI - "Ritenuta attendibile la parte offesa, si dichiara la penale responsabilità dell'imputato".

Contenuti e approfondimenti su Piazza Gramsci

Discussioni sull' argomento La rinascita di Piazza Gramsci. Progetti sul tavolo della Giunta: E la prima fontana della città; Frosinone, onorificenza a Chiara Amirante della comunità Nuovi Orizzonti.

Riqualificazione Piazza della Repubblica ad Ancona, chiude tratto di via GramsciI lavori di riqualificazione di piazza della Repubblica ad Ancona rendono necessaria una riorganizzazione temporanea della viabilità nell'area compresa tra il porto e il centro storico. (ANSA) ... ansa.it

Piazza Repubblica, chiude via Gramsci. Rivoluzione per la viabilità del centroIncontro pubblico in Comune per illustrare le novità: una prova generale in vista di un cambio permanente? msn.com

Cerca altre news e video sullo stesso tema.