Vladimir Putin stop a WhatsApp per il terrore di morire | la decisione estrema

Un leader autoritario ha deciso di bloccare l’uso di WhatsApp, temendo un attacco che potrebbe mettere a rischio la sua vita. La decisione è stata presa in risposta alle minacce percepite e rappresenta un passo drastico per controllare le comunicazioni. Nessuna spiegazione ufficiale è stata fornita, ma la misura evidenzia l’intenzione di limitare le possibilità di comunicazione tra i cittadini.

È il destino di ogni dittatore che prende il potere con la forza e la conserva con la paura: il terrore di subire un attentato. Vladimir Putin ha di fatto bloccato la Russia - e la sua economia - perché teme un'operazione esterna che possa avere come bersaglio proprio la sua persona. Questo si traduce nel blocco totale di Internet nella capitale russa, che non è proprio una cittadina dato che conta la bellezza di 13 milioni di abitanti. In questo momento i cittadini non possono avere accesso ad applicazioni di messaggistica ritenute poco controllabili, come WhatsApp e Telegram, o a piattaforme social come YouTube. Ma non finisce qui. Il blocco voluto da Vladimir Putin si estende anche ai pagamenti elettronici con Pos e a tutti quei sistemi di consegna tramite app come un taxi o un servizio di trasporto. 🔗 Leggi su Liberoquotidiano.it

vladimir putin stop a whatsapp per il terrore di morire la decisione estrema
© Liberoquotidiano.it - Vladimir Putin, stop a WhatsApp per il terrore di morire: la decisione estrema

Articoli correlati

Leggi anche: La storia di come Vadim Baranov è riuscto a creare il mito di Vladimir Putin

Com’è fatta la casa di Vladimir Putin e dove vive davvero? Trovarlo è quasi impossibileLa figura di Vladimir Putin è circondata da un’aura di inaccessibilità che si riflette direttamente nei luoghi in cui vive.

Tutto quello che riguarda Vladimir Putin

Temi più discussi: Putin avverte: Il petrolio a Hormuz rischia un mese di stop. E offre energia all'Europa; Iran, Trump e il no a Putin: l'uranio di Teheran non andrà in Russia; Putin coccola l’Europa per gasarci di nuovo; Trump sblocca il petrolio di Putin: sanzioni in pausa dopo il boom dei prezzi per la guerra in Iran. È scontro con l'Ue.

Putin a Trump: «Stop attacchi alle centrali per 30 giorni. Niente armi all'Ucraina per il cessate il fuoco». Zelensky: «Mosca vuole indebolirci, non la pace»«Non siamo un'insalata o una composta da mettere nel menù di Putin, nonostante il suo appetito». Così il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha commentato l'affermazione dell'analista militare ... leggo.it

Putin a Trump: «Stop attacchi alle centrali per 30 giorni. Niente armi all'Ucraina per il cessate il fuoco». Zelensky: «Mosca vuole indebolirci, non la pace»«Entro il 2030, l'Europa deve avere una forte posizione sulla difesa. 'Prontezza 2030' significa aver riarmato e sviluppato le capacità per avere una deterrenza credibile». Lo ha detto la presidente ... ilgazzettino.it

Cerca notizie e video sullo stesso argomento.