Sto allattando e non riesco a perdere i chili della gravidanza | cosa posso fare?

Una donna che ha partorito circa sei mesi fa si rivolge a un medico lamentando di non riuscire a perdere i chili accumulati durante la gravidanza, nonostante abbia smesso di allattare e abbia l’impressione di mangiare moderatamente. La paziente chiede consigli su come poter tornare alla forma precedente senza specificare eventuali abitudini o condizioni mediche.

Buongiorno dottoressa, ho partorito da circa sei mesi, non allatto più ma non riesco a perdere i chili presi in gravidanza, nonostante sembri che io non mangi nulla di eccessivo. Potrebbe essere un problema di metabolismo rallentato? Come posso riattivarlo con l’alimentazione senza fare diete drastiche che mi toglierebbero le energie per gestire il piccolo? Grazie se vorrà rispondermi. Buongiorno signora, è una domanda un poco troppo generica per poter rispondere in modo puntuale. Innanzitutto prima di pensare a un blocco del metabolismo bisognerebbe effettivamente analizzare la sia alimentazione e verificare che sia ben fatta. Assolutamente no a diete drastiche, punterei quindi verso un’alimentazione corretta ed equilibrata. 🔗 Leggi su Gravidanzaonline.it

sto allattando e non riesco a perdere i chili della gravidanza cosa posso fare
© Gravidanzaonline.it - “Sto allattando e non riesco a perdere i chili della gravidanza: cosa posso fare?”

Articoli correlati

Fabrizio Corona, le parole dopo il ricovero: “Sto male e non riesco a guarire, ma non posso fermarmi”Qualche giorno fa Fabrizio Corona si era mostrato su X su un letto d'ospedale, suscitando curiosità e preoccupazione tra i suoi fan.

Contenuti e approfondimenti su Sto allattando

Temi più discussi: Estorsione a Berlusconi, Karima El Mahroug alias Ruby non si presenta al processo a Giovanna Rigato: Sto allattando; Processo all’ex Olgettina. La teste Ruby non arriva: Sto allattando a Genova; Processo all’ex Olgettina Rigato. La teste Ruby non arriva: Ora sto allattando a Genova...; Processo all’ex Olgettina Rigato La teste Ruby non arriva | Ora sto allattando a Genova.

sto allattando e nonEstorsione a Berlusconi, Karima El Mahroug alias Ruby non si presenta al processo a Giovanna Rigato: «Sto allattando»La 33enne di origini marocchine è diventata mamma a dicembre per la seconda volta. Neppure Barbara Guerra, convocata come testimone, si è presentata al tribunale di Monza ... milano.corriere.it

Processo all’ex Olgettina Rigato. La teste Ruby non arriva: Ora sto allattando a Genova...Giovanna Rigato è imputata per una tentata estorsione all’allora premier Silvio Berlusconi. Karima El Mahroug salta la citazione: Comunque mi avvarrei della facoltà di non rispondere. msn.com

Cerca altre news e video sullo stesso tema.