Tajani | Sì a rafforzare missione Aspides ma non mi pare si possa allargare a Stretto di Hormuz – Il video

Il ministro degli Esteri ha dichiarato che si continuerà a rafforzare la missione Aspides, ma ha escluso la possibilità di estenderla allo Stretto di Hormuz. La sua posizione è stata espressa durante una conferenza stampa a Bruxelles, dove ha precisato che non ci sono piani attuali per ampliare la presenza militare in quella zona. Nessuna modifica alle decisioni attuali sulla missione è stata annunciata.

(Agenzia Vista) Bruxelles, 16 marzo 2026 "Continueremo a lavorare in quella direzione, siamo disposti anche a rinforzare la missione Aspides e la missione Atalanta, ma non mi pare che siano missioni che si possono allargare allo Stretto di Hormuz, perché hanno compiti una antipirateria e l'altra difensivo". Così il Ministro degli Esteri Tajani, a Bruxelles. Ebs Fonte: Agenzia Vista Alexander Jakhnagiev Meloni ritratta come paziente psichiatrica sui social di un deputato di Avs, l’ira di FdI: «La rimuova, è linguaggio da hater» «Aspetto le dimissioni di Mattarella», la reazione di Giorgia Meloni davanti all’uomo sbucato sul palco: «Identificato dalla Digos» – Il video Il governo Meloni pensa a un bonus anti-rincari: la mossa contro gli effetti della guerra in Medio Oriente. 🔗 Leggi su Open.online

Articoli correlati

Stretto di Hormuz sotto assedio ma la coalizione non si vede l'Ue decide se ampliare AspidesQuasi più delle bombe, delle strategie militari, degli attacchi e delle speranze di libertà di un popolo oppresso da decenni.

Il ricatto di Trump su Hormuz, l'Europa prende tempo: come può cambiare la missione AspidesL'Europa prende tempo davanti alla richiesta di Donald Trump di un intervento dei Paesi Nato nello Stretto di Hormuz.

Aggiornamenti e notizie su Tajani Sì a rafforzare missione Aspides...

Temi più discussi: Tajani e il ministro degli Esteri indiano sul blocco dello Stretto di Hormuz; Iran, Tajani a Sky TG24: Basi italiane non sono richieste'. VIDEO; Meloni: evitiamo l'escalation. C'è un coordinamento a quattro; Tajani al Consiglio Affari Esteri. Iran, Ucraina e cooperazione con l’India fra i temi in agenda.

stretto di hormuz tajani sì a rafforzareIran, Tajani: «Sì a rafforzare missione Aspides, ma non mi pare si possa allargare a Stretto di Hormuz» VIDEO«Continueremo a lavorare in quella direzione, siamo disposti anche a rinforzare la missione Aspides e la missione Atalanta, ma non mi pare che siano missioni che si possono allargare allo Stretto di H ... msn.com

stretto di hormuz tajani sì a rafforzareTajani: sì a rafforzare Aspides, complicato cambiare mandato missioneRoma, 16 mar. (askanews) - L'Italia è favorevole al rafforzamento della missione Aspides che opera nel Mar Rosso ma ritiene complesso cambiare il mandato, per allargare l'intervento nello Stretto ... libero.it

Usa la ricerca per scoprire notizie e video sul tema.