Tajani | Sì a rafforzare missione Aspides ma non mi pare si possa allargare a Stretto di Hormuz – Il video
Il ministro degli Esteri ha dichiarato che si continuerà a rafforzare la missione Aspides, ma ha escluso la possibilità di estenderla allo Stretto di Hormuz. La sua posizione è stata espressa durante una conferenza stampa a Bruxelles, dove ha precisato che non ci sono piani attuali per ampliare la presenza militare in quella zona. Nessuna modifica alle decisioni attuali sulla missione è stata annunciata.
(Agenzia Vista) Bruxelles, 16 marzo 2026 "Continueremo a lavorare in quella direzione, siamo disposti anche a rinforzare la missione Aspides e la missione Atalanta, ma non mi pare che siano missioni che si possono allargare allo Stretto di Hormuz, perché hanno compiti una antipirateria e l'altra difensivo". Così il Ministro degli Esteri Tajani, a Bruxelles. Ebs Fonte: Agenzia Vista Alexander Jakhnagiev Meloni ritratta come paziente psichiatrica sui social di un deputato di Avs, l’ira di FdI: «La rimuova, è linguaggio da hater» «Aspetto le dimissioni di Mattarella», la reazione di Giorgia Meloni davanti all’uomo sbucato sul palco: «Identificato dalla Digos» – Il video Il governo Meloni pensa a un bonus anti-rincari: la mossa contro gli effetti della guerra in Medio Oriente. 🔗 Leggi su Open.online
Articoli correlati
Stretto di Hormuz sotto assedio ma la coalizione non si vede l'Ue decide se ampliare AspidesQuasi più delle bombe, delle strategie militari, degli attacchi e delle speranze di libertà di un popolo oppresso da decenni.
Il ricatto di Trump su Hormuz, l'Europa prende tempo: come può cambiare la missione AspidesL'Europa prende tempo davanti alla richiesta di Donald Trump di un intervento dei Paesi Nato nello Stretto di Hormuz.
Aggiornamenti e notizie su Tajani Sì a rafforzare missione Aspides...
Temi più discussi: Tajani e il ministro degli Esteri indiano sul blocco dello Stretto di Hormuz; Iran, Tajani a Sky TG24: Basi italiane non sono richieste'. VIDEO; Meloni: evitiamo l'escalation. C'è un coordinamento a quattro; Tajani al Consiglio Affari Esteri. Iran, Ucraina e cooperazione con l’India fra i temi in agenda.
Iran, Tajani: «Sì a rafforzare missione Aspides, ma non mi pare si possa allargare a Stretto di Hormuz» VIDEO«Continueremo a lavorare in quella direzione, siamo disposti anche a rinforzare la missione Aspides e la missione Atalanta, ma non mi pare che siano missioni che si possono allargare allo Stretto di H ... msn.com
Tajani: sì a rafforzare Aspides, complicato cambiare mandato missioneRoma, 16 mar. (askanews) - L'Italia è favorevole al rafforzamento della missione Aspides che opera nel Mar Rosso ma ritiene complesso cambiare il mandato, per allargare l'intervento nello Stretto ... libero.it
Ora Trump chiede aiuto per "liberare" lo Stretto di Hormuz e minaccia gli alleati riluttanti: mistero sui sette paesi "chiamati" dal presidente Usa La Casa Bianca propone una coalizione navale per riaprire lo Stretto di Hormuz: alleati esitano, Pechino vulnerabile - facebook.com facebook
Masala: “Dagli Usa molti errori, liberare lo Stretto di Hormuz ora non è facile” x.com