Il timore degli europei | Con gli Usa impegnati nel Golfo Putin potrebbe osare il nucleare su Kiev

Notizia in breve

Gli europei sono preoccupati per la possibilità che, con gli Stati Uniti impegnati nel Golfo, la Russia possa usare armi nucleari tattiche contro Kiev. La paura si è riacutizzata dopo una risposta nervosa a una possibile sconfitta in Ucraina, alimentando timori di un escalation nucleare nella regione. La questione rimane al centro delle tensioni internazionali senza che siano stati fatti passi concreti per calmare gli animi.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Una reazione scomposta alla prospettiva di non vittoria in Ucraina ha riacceso le paure sulle cosiddette bombe tattiche nucleari. Tra le Cancellerie europee e negli uffici della Nato, cresce la preoccupazione che la Russia possa ricorrere all’arma più estrema nell’attuale contesto di guerra su più fronti. Gli analisti segnalano che il conflitto aperto da Usa e Israele in Iran potrebbe avere ripercussioni anche sul fronte ucraino, oltre agli effetti economici e energetici già evidenti. Il rischio nucleare è percepito come concreto, soprattutto dopo l’annuncio che l’Iran potrebbe colpire Kiev in risposta al supporto fornito dagli Stati Uniti sui droni. 🔗 Leggi su Thesocialpost.it

il timore degli europei con gli usa impegnati nel golfo putin potrebbe osare il nucleare su kiev
© Thesocialpost.it - Il timore degli europei: “Con gli Usa impegnati nel Golfo, Putin potrebbe osare il nucleare su Kiev”
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Raid su Kiev, Zelensky: «Putin non vuole la pace», oggi call con gli europei. Nuova inchiesta per corruzione, "coinvolti deputati"Massiccio attacco russo con droni e missili, compresi i Kinzhal: obiettivo Kiev e le infrastrutture energetiche e civili.

Mosca: «Non è in preparazione nessun incontro trilaterale con Usa e Kiev» | Putin "innamorato", ma di chi? Gli amori dello zarDurante un attacco con droni ucraini, uno di questi è stato intercettato e i suoi detriti hanno danneggiato un oleodotto a Volna, nella regione russa...

Temi più discussi: Il timore degli europei: Con gli Usa impegnati nel Golfo, Putin potrebbe osare il nucleare su Kiev; Critiche a Trump per lo stop alle sanzioni contro la Russia: Mossa ingiustificabile; Iran, cosa (non) può fare l’Europa senza gli Usa; Eurogruppo: gli europei si allineano al G7, il vero timore è la stagflazione.

usa il timore degli europeiEurogruppo: gli europei si allineano al G7, il vero timore è la stagflazioneMinistro Giorgetti avverte: il rischio è nuova fiammata dell'inflazione per l’aumento dei prezzi dell’energia e una conseguente nuova stretta monetaria ... msn.com

Usa, Bessent rassicura: gli europei non venderanno i titoli di Stato americaniScott Bessent rassicura sul fatto che gli europei non venderanno i titoli di Stato americani, definendo l'ipotesi fuorviante Nonostante le tensioni, Bessent sottolinea la forza dell'economia ... milanofinanza.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web