Rotonda via Kennedy | Viabilità più fluida ecco il nuovo piano
È stato presentato il nuovo piano per la rotatoria di via Kennedy, con l’obiettivo di migliorare la viabilità e ridurre gli ingorghi. La modifica prevede nuove regolamentazioni e interventi sulla circolazione, che entreranno in vigore nelle prossime settimane. I residenti e gli automobilisti si preparano a osservare i cambiamenti nelle modalità di transito e nelle priorità di attraversamento.
I drammi (si fa per scherzare) dell’utente medio sulla strada si misurano dalle volte in cui – prima di attraversa, nel caso dei pedoni – si guarda attorno. Accade anche agli automobilisti. D’altra parte, la forza dell’abitudine spesso prevale sulla segnaletica. L’intervento su via Kennedy, ricompreso nel piano Atuss di riqualificazione della piazza Travaglio, sta destando qualche perplessità. I semafori che scandivano il traffico automobilistico e pedonale (da via Porta Reno, passando per via Piangipane verso Kennedy, per intenderci), sono stati sostituiti con una sorta di rondò di colore (al momento) giallo. Anche su questo punto, è il vicesindaco Alessandro Balboni a chiarire la ratio dell’intervento. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Articoli correlati
Polemiche sul piano della sosta: delibera ritirata. "Bisogne rendere più fluida la mobilità"BRINDISI – Dopo la ridda di polemiche, l'amministrazione comunale di Brindisi ha ritirato la proposta di delibera sul piano della sosta.
Nuovo piano di viabilità per rendere più fluido il traffico in entrata da via GiuffridaAl via una nuova strategia per decongestionare una delle principali arterie d’accesso alla città.
Contenuti e approfondimenti su Rotonda via Kennedy Viabilità più...
Discussioni sull' argomento Rotonda via Kennedy: Viabilità più fluida, ecco il nuovo piano; Lavori alla Rotonda dei Delfini: modifiche temporanee alla viabilità tra via Provinciale e via G.B. Vico; Manutenzione del verde in via Tinari: modifiche alla viabilità per il 12 marzo / Avvisi / Novità / Homepage; La nuova rotatoria aperta ai veicoli, ora i lavori all’acquedotto: previste ulteriori modifiche alla viabilità.
A Benevento è stata intitolata una rotonda in ricordo di Carlo Acutis, il santo di internet e dei giovani - facebook.com facebook
Celebrato l’Italian Design Day, una tavola rotonda sul processo del design “rigenerativo” x.com