Dai crochi dell’Abruzzo ai campi di lavanda di Sale San Giovanni fino ai giardini botanici delle città | una guida per vivere al meglio lo spettacolo della primavera
Dai paesaggi dei crochi in Abruzzo ai campi di lavanda di Sale San Giovanni, passando per i giardini botanici delle città, la primavera si manifesta in molteplici forme. Questa stagione porta con sé fioriture colorate e spazi verdi che si aprono tra le vie urbane e i luoghi di campagna, offrendo un’esplosione di vita e di colori. La natura si risveglia e invita a scoprire i suoi molteplici volti.
«V orrei fare con te quello che la primavera fa con i ciliegi». Pablo Neruda non aveva dubbi: la primavera è veramente uno spettacolo che toglie il fiato. Proprio come un amore travolgente, bello e appena nato. L’inverno sta per finire, le giornate si allungano, l’aria diventa più frizzantina e i primi fiori iniziano a sbocciare nei giardini, nei parchi e nei campi. Le fioriture primaverili sono alle porte, e cosa c’è di più bello da contemplare? Almeno per chi non è allergico alle graminacee. In tutta Italia, tra città, montagne e laghi, esistono luoghi in cui la primavera esplode regalando spettacoli naturali unici e suggestivi. Dai ciliegi in fiore ai campi di lavanda, dai crochi di montagna ai giardini botanici, ecco una piccola guida per scoprire dove ammirare — e innamorarsi — delle fioriture più belle del Paese. 🔗 Leggi su Iodonna.it

Articoli correlati
Verbania, il museo del Paesaggio diventa socio dell’ente Giardini botanici di Villa TarantoIl museo del Paesaggio di Verbania diventa socio dell’ente Giardini botanici di Villa Taranto.