La Provincia intitolerà l’ufficio della Consigliera di Parità a Tina Anselmi

La Provincia di Piacenza ha deciso di intitolare una sala alla memoria di Tina Anselmi, prima donna a ricoprire il ruolo di Ministro della Repubblica Italiana. La proposta è arrivata dalla Consigliera di Parità, e la decisione coincide con il cinquantesimo anniversario della nomina di Anselmi a Ministro del Lavoro, oltre a essere stata avanzata anche in ricordo della sua scomparsa avvenuta dieci anni fa.

Fu la prima donna a ricoprire l’incarico di ministro. L’omaggio a 50 anni dalla sua nomina e a 10 dalla sua scomparsa La Provincia di Piacenza intitolerà una sala alla memoria di Tina Anselmi, prima donna a ricoprire l’incarico di Ministro della Repubblica Italiana: a 50 anni dalla nomina di Anselmi a Ministra del Lavoro e a 10 dalla sua scomparsa, la proposta di intitolazione è stata avanzata dalla Consigliera di Parità della Provincia di Piacenza Venera Tomarchio ed accolta dalla Presidente della Provincia di Piacenza Monica Patelli unitamente all’intero consiglio provinciale. L’iter è ufficialmente stato avviato. Una volta concluso, sarà... 🔗 Leggi su Ilpiacenza.it

Consigliera di parità della Provincia sottoscrive il 'Manifesto per la giustizia economica di genere'La consigliera di parità della Provincia di Ferrara, Annalisa Felletti, ha sottoscritto il ‘Manifesto per la giustizia economica di genere’.

Tina Anselmi, la partigiana democristiana che è finita sulla tessera del PdOgni anno la tessera del Pd presenta un design diverso, spesso dedicato a un tema o a una figura simbolica, meno di frequente a personalità politiche.

Approfondimenti e contenuti su La Provincia intitolerà l'ufficio della....

L’ufficio della consigliera di parità della Provincia sarà intitolato a Tina AnselmiLa Provincia di Piacenza intitolerà una sala alla memoria di Tina Anselmi, prima donna a ricoprire l’incarico di ministro della Repubblica italiana: a ... piacenzasera.it

Narni, la Consigliera di parità della Provincia all’incontro su Clima aziendale e inclusioneLa Consigliera di parità della Provincia di Terni Vittorina Sbaraglini parteciperà all’incontro dal titolo Clima aziendale e inclusione: una leva per sviluppo e competitività in programma a Narni il ... newtuscia.it

La ricerca mostra notizie e video sullo stesso tema.

⬆