A Milano non basta un reddito di 59mila euro per comprare casa e ripagare il mutuo senza difficoltà

A Milano, con un reddito di 59 mila euro all’anno, non è possibile acquistare una casa e coprire le rate del mutuo senza incontrare problemi. Il mercato immobiliare cittadino registra prezzi elevati che rendono difficile l’accesso alla proprietà per molte persone. La situazione è evidente e riguarda chiunque voglia entrare nel settore immobiliare in questa zona.

Milano, 4 marzo 2026 – Che il costo della vita e il prezzo del mattone a Milano siano fuori controllo, non è fantasia. Lo dicono i numeri, perfino quelli diffusi dai costruttori di case. All’ombra della Madonnina non basta un reddito pari a circa 59mila euro per comprare casa senza difficoltà. Per pagare il mutuo devono spendere il 35% di quanto guadagnano, oltre la soglia del 30% che rende la rata insostenibile. A dirlo è l'Ance (Associazione nazionale costruttori edili) in occasione del convegno "Città da vivere. Come rilanciare il modello della città italiana". Le grandi città Per le famiglie con reddito pari a 41mila a Milano, il peso del mutuo arriva al 50%. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

a milano non basta un reddito di 59mila euro per comprare casa e ripagare il mutuo senza difficolt224
© Ilgiorno.it - A Milano non basta un reddito di 59mila euro per comprare casa e ripagare il mutuo senza difficoltà

Comprare casa senza mutuo, in Italia oltre una su due in contantiGli italiani continuano a dimostrarsi un popolo di risparmiatori anche nel mercato immobiliare.

Quanto bisogna guadagnare per comprare casa in Italia con il mutuo nel 2026Comprare casa ricorrendo a un mutuo resta una delle principali scelte finanziarie per le famiglie italiane.

Approfondimenti e contenuti su A Milano non basta un reddito di 59mila....

Temi più discussi: L’Olimpia ci prova con tutto quello che ha: non basta a Tel Aviv, 92-86; Maggiolini: In Medio Oriente la deterrenza non basta più; Il decreto Bollette non basta per rilanciare la produzione energetica; Inter-Genoa 2-0: a Milano non basta l'orgoglio rossoblu, troppo forti i nerazzurri.

Casa, a Milano mutui oltre la sostenibilità: non basta uno stipendio da 59mila euroI dati diffusi da uno studio Ance: per comprare casa si supera la soglia di sostenibilità. Il mutuo può arrivare fino al 50% del reddito. Crescono anche le disuguaglianze nelle grandi città ... affaritaliani.it

Milano 2027, Lupi alza la voce: Il metodo di Forza Italia non va, basta a casting da X Factor di civici che ci dicono noIl leader di Noi Moderati critica la strategia degli azzurri sulla scelta del candidato sindaco e avverte il centrodestra: Serve un progetto credibile o perderemo ancora ... affaritaliani.it

La ricerca mostra notizie e video sullo stesso tema.