Al via l’Ultramarathon In Piazza del Campo nozze tra sport musica e solidarietà
Oggi si svolge l’11ª Terre di Siena Ultramarathon, organizzata dal Uisp Comitato di Siena. La corsa si tiene in Piazza del Campo e apre una settimana di eventi sportivi denominata Siena Sport Experience, promossa dal Comune. La manifestazione combina sport, musica e solidarietà, coinvolgendo atleti e pubblico in un’atmosfera di festa e partecipazione. La data è stata posticipata di una settimana rispetto alla programmazione originale.
Oggi è il giorno dell’11ª Terre di Siena Ultramarathon, evento organizzato da Uisp Comitato di Siena, con una settimana di posticipo rispetto alla data consueta per aprire la grande settimana di sport Siena Sport Experience voluta dal Comune. Ai nastri di partenza 1600 iscritti. Oggi i primi a partire alle 9 saranno gli atleti della 50 km, che avranno lo start dal Comune di San Gimignano. Successivamente, alle 9.30, partiranno da Colle Val d’Elsa i partecipanti alla 32 km e infine, con start da Monteriggioni alle 10 gli iscritti alla 18 km, quest’ultima anche in versione camminata non competitiva, senza obbligo di tesseramento e certificato medico agonistico. 🔗 Leggi su Lanazione.it

Siena, terra del grande sport: corsa e bici, in migliaia per Ultramarathon e Strade BiancheSiena, 26 febbraio 2026 – Nell’aria che finalmente profuma di primavera risuona già l’eco dei pedali.
Il “Villaggio della solidarietà”: un evento unico a Palermo all’insegna dell’inclusione, tra musica, sport e calore umanoDue giornate diverse dal solito, lontane dai rumori delle fiere, si sono svolte al Centro Ortopedico Ferranti, nella zona nord di Palermo.
Approfondimenti e contenuti su Piazza del Campo.
Temi più discussi: Al via l’Ultramarathon. In Piazza del Campo nozze tra sport musica e solidarietà; Domenica 1 marzo al via la 11^ Terre di Siena Ultramarathon; Terre di Siena Ultramarathon 2026, le modifiche alla viabilità: tutte le informazioni; Napoli, al via la Half Marathon: L'esercito dei diecimila.
Al via l’Ultramarathon. In Piazza del Campo nozze tra sport musica e solidarietàOggi 1600 atleti in partenza da San Gimignano, Colle e Monteriggioni. Successo di ’Palestre Insieme’ per la Fondazione Veronesi. lanazione.it
Terre di Siena Ultramarathon 2026: curiosità, numeri e statisticheSi avvicina a grandi passi il weekend di sport della 11^ Terre di Siena Ultramarathon, evento organizzato da UISP Comitato di Siena al via domenica 1 marzo e che apre la settimana di sport Siena Sport ... radiosienatv.it
Da San Gimignano, Colle Val d’Elsa e Monteriggioni fino a Piazza del Campo: attesi oltre duemila partecipanti, il successo di Uisp Siena per questa 11a edizione facebook