L' opposizione litiga sull' Ucraina
Il dibattito acceso sull’Ucraina nasce dalla crescente tensione tra le forze politiche, spinte dalle conseguenze del conflitto in corso. Le schermaglie tra i rappresentanti si intensificano ogni giorno, mentre la popolazione affronta le ripercussioni economiche e sociali. In un clima di scontri verbali, le divergenze si fanno più profonde, evidenziando le difficoltà nel trovare un terreno comune. La discussione politica si fa sempre più accesa e senza vie d’uscita immediate.

Firenze, 25 febbraio 2026 – Ieri era l’anniversario dell’invasione dell’Ucraina da parte della Russia, un evento terribile che ha cambiato e sta cambiando l’Europa. Quattro anni fa Vladimir Putin decideva di aggredire una Nazione sovrana nel tentativo di sbarazzarsi in pochi giorni del suo leader e di assoggettarne la popolazione. Per fortuna, grazie alla resistenza ucraina, al valore del popolo ucraino, ai suoi militari e agli aiuti militari ed economici forniti da Stati Uniti, Europa eccetera, l’Ucraina ha potuto opporsi all’invasore. Un risultato che varrebbe la pena tenere a mente. Per l’opposizione però gli aiuti all’Ucraina sono diventati motivo di scontro. 🔗 Leggi su Quotidiano.net
L'opposizione si divide sull'Ucraina: il M5s chiede lo "stop immediato" sull'invio delle armiL'opposizione italiana presenta divisioni sulla questione ucraina.
Calenda litiga con Renzi, si intromette Casalino. L’accusa sull’Ucraina e la propaganda: «Prova a sentire cosa hanno subìto in Donbass»Nell’ultimo scontro tra Carlo Calenda e Matteo Renzi, la discussione si fa sempre più accesa.
L'opposizione litiga sull'Ucraina
Argomenti discussi: L'opposizione litiga sull'Ucraina; Nomine Asl, si allarga la crepa in maggioranza: il Pd deluso dalle scelte di Todde; Cassino in tilt tra degrado urbano e tensioni politiche interne; Sanità e poltrone, Forza Italia contro Todde: Giunta azzoppata e rissa permanente.
L’opposizione batte un colpo sulle pensioni: con la mozione di Pd, M5S e Avs torna una vera competizione politica sulla previdenzaPd, M5S e Avs presentano una mozione unitaria con proposte concrete per superare la riforma Fornero e garantire pensioni adeguate ... ilfattoquotidiano.it
Oggi, 24 febbraio, sono 4 anni che #Ucraina si difende da Putin. A Kiev, per solidarietà con la resistenza di un popolo, l’Italia non c’è, a parte Calenda. Nessuno del governo, nessun leader dell’opposizione. Eppure il futuro dell’Europa passa di lì. Assenze giu x.com
#lariachetira Carlo Calenda in diretta da Kiev in occasione del quarto anno dall'inizio della guerra in Ucraina: denuncia la mancanza di rappresentati del governo e dell'opposizione alle celebrazioni di Piazza Maidan facebook