Il diplomatico Scarante | Posizioni radicalizzate La pace resta lontana

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Una guerra che rischia di diventare ‘infinita’, che potrebbe finire solo se Putin o Zelensky decidessero di fare un passo indietro. Giampaolo Scarante (foto), diplomatico di lungo corso, già consigliere diplomatico di Palazzo Chigi e attualmente docente di Teorie e tecniche di negoziazione all’Università di Padova, spiega perché la situazione è complessa e può rappresentare un danno reputazionale anche per Donald Trump. Ambasciatore Scarante, a quattro anni dall’inizio della guerra siamo ancora in una fase negoziale. Che lettura dà della situazione? "C’è un bicchiere mezzo vuoto e uno mezzo pieno da quale inizio?". Prima le buone notizie. "Se vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno, possiamo dire che i negoziati continuano e non si sono interrotti.🔗 Leggi su Quotidiano.net

il diplomatico scarante posizioni radicalizzate la pace resta lontana
© Quotidiano.net - Il diplomatico Scarante: "Posizioni radicalizzate. La pace resta lontana"
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie correlate

Dal piano di Trump al nodo russo: progressi nei colloqui sull’Ucraina, ma la pace resta lontanaI colloqui sull’Ucraina mostrano segnali di progresso, ma la pace rimane lontana.

L’Iran preoccupa Israele. La pace per Gaza è lontanaL’Iran preoccupa Israele dopo che Teheran ha annunciato di aver ripreso lo sviluppo di ordigni nucleari, alimentando le tensioni già alte nella regione.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web