Videosorveglianza irregolare in un autolavaggio cinquantenne nei guai

Un uomo di cinquant'anni rischia sanzioni per aver installato telecamere senza autorizzazione nel suo autolavaggio. La sua scelta ha permesso di monitorare sia i dipendenti che i clienti senza rispettare le norme sulla privacy. La polizia ha scoperto l’impianto durante un controllo di routine e ha verificato che non era stato comunicato alle autorità competenti. La vicenda si conclude con l’avvio di un procedimento amministrativo.

Impianto installato e utilizzato senza le autorizzazioni dell’Ispettorato territoriale del lavoro. Denuncia alla Procura e multa da circa 2 mila euro dopo i controlli dei carabinieri Aveva installato un impianto di videosorveglianza all’interno del proprio autolavaggio, con la possibilità di riprendere sia i dipendenti durante l’attività lavorativa sia i clienti. Ma l’impianto era privo delle autorizzazioni previste dalla normativa. Per questo un commerciante cinquantenne di Sciacca è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica, ritenuto responsabile dell’installazione e dell’utilizzo di un sistema di videosorveglianza senza il via libera dell’Ispettorato territoriale del lavoro. 🔗 Leggi su Agrigentonotizie.it

Sparò un colpo di pistola ferendo una vicina di casa: nei guai cinquantenneUn uomo di 50 anni ha sparato un colpo di pistola durante una quieta giornata di quartiere.

Approfondimenti, notizie e discussioni

Temi più discussi: Videosorveglianza irregolare in un autolavaggio, cinquantenne nei guai - AgrigentoNotizie; Lavoro nero e videosorveglianza abusiva: controlli a tappeto, chiuso un locale; Addestra cane a lasciare rifiuti in strada per eludere le telecamere; Blitz dei carabinieri. Impiego irregolare nei bar. Un’attività è stata sospesa.

Lavoro nero e videosorveglianza abusiva: controlli a tappeto, chiuso un localeGROSSETO – Controlli serrati nei bar e bistrot della provincia: due denunce alla Procura, un’attività sospesa per lavoro irregolare e sanzioni per circa 14.500 euro. È questo il bilancio delle ispezio ... msn.com

Sardara, videosorveglianza del bar irregolare: scatta la sanzioneStamattina i militari di Sardara, con il supporto del Nucleo Ispettorato del Lavoro (Nil) di Cagliari, hanno effettuato un servizio mirato alla verifica del rispetto delle norme in materia di lavoro e ... unionesarda.it

⬆