Sfilata di moda coreana al Liceo Linguistico Falcone di Bergamo
Una sfilata di moda coreana si tiene mercoledì 25 febbraio al Liceo Linguistico “Falcone” di Bergamo, a causa dell’interesse crescente verso le culture asiatiche tra gli studenti. L’evento, che si svolge nella palestra della scuola tra le 15 e le 16.30, coinvolge le classi in una presentazione di abiti tradizionali e moderni della Corea. La manifestazione offre ai partecipanti un’occasione per scoprire aspetti autentici di una cultura lontana.
Mercoledì 25 febbraio dalle 15 alle 16.30, il Liceo Linguistico “Giovanni Falcone” di Bergamo ospita nella sede di via Dunant, in palestra, un grande evento interculturale di sicuro interesse. Al Liceo cittadino, unica scuola in Italia dove da settembre 2024 si insegnano lingua e letteratura coreana, si annuncia un pomeriggio speciale con in passerella la cultura e la moda tradizionale coreana. Diciannove modelli senior coreani sfileranno in hanbok, e alcuni liceali che studiano il coreano avranno la possibilità di vivere in prima persona l’emozione di indossarli, in uno scambio unico aperto all’intera comunità scolastica. 🔗 Leggi su Bergamonews.it
Il Liceo Linguistico “Falcone” di Bergamo su RaiUnoIl Liceo Linguistico “Falcone” di Bergamo sarà protagonista su RaiUno sabato 20 dicembre 2025 alle 10.
Argomenti correlati
Milan Loves Seoul 2026: rassegna di incontri ed eventi sulla moda coreana; Ho guardato le sfilate di New York e queste sono le tendenze che vogliamo indossare già ora; Le 10 gonne must-have della primavera estate 2026, dalle sfilate al tuo guardaroba; Milano: Palazzo Bovara si tinge di Corea. Cosa aspettarsi da Milan Loves Seoul 2026.
Sfilata di moda coreana al Liceo Linguistico Falcone di BergamoLa sfilata è il coronamento di un ponte culturale nato dalla passione di Kang Hye Soon, membro del Consiglio di Ulsan Jung-gu. La sua formazione come cantante lirica l’ha legata profondamente ... bergamonews.it
Oggi gli studenti delle classi 4G e 3G del Liceo Linguistico, insieme ai loro ospiti americani, hanno visitato il magnifico Castello Estense di Ferrara, percorrendo ambienti rinascimentali e immaginando la vita di corte, dai giardini e dalle stanze più belle fino alle - facebook.com facebook