Ungheria campagna elettorale tra deepfake e ‘fight club’ sui social

Budapest, 23 febbraio 2026 – Orbán, al potere da 15 anni, ha lanciato una campagna diffamatoria basata sull’intelligenza artificiale contro il candidato dell’opposizione Péter Magyar, nel tentativo di screditarlo nella corsa alla guida del governo. Il partito di Orbán, Fidesz, si è inoltre dotato di una rete digitale di sostenitori su Facebook, accessibile solo su invito e ribattezzata ‘fight club’ – sfruttando la portata della piattaforma, soprattutto tra gli elettori più anziani, per amplificare disinformazione anti-UE e anti-Ucraina con l’obiettivo di costruire una narrazione vincente. Sebbene le nuove norme sulla pubblicità politica...🔗 Leggi su Quotidiano.net

ungheria campagna elettorale tra deepfake e 8216fight club8217 sui social
© Quotidiano.net - Ungheria, campagna elettorale tra deepfake e ‘fight club’ sui social

Notizie correlate

Perché il video di ‘Bologna città disgustosa’ è diventato virale sui social? C’entra la campagna elettoraleIl video intitolato ‘Bologna città disgustosa’ è diventato virale sui social perché mostra immagini di senzatetto, mozziconi di sigarette abbandonati e portici sporchi.

Ungheria: Magyar lancia la campagna elettorale anti-OrbánIn Ungheria, Peter Magyar ha avviato la campagna elettorale contro Viktor Orbán, perché vuole sfidare il governo di destra alle prossime elezioni.

Aggiornamenti e contenuti dedicati

Si parla di: Al via la campagna elettorale in Ungheria: allarme per i contenuti generati dall'IA; Scandali (presunti) sessuali e Ucraina: Ungheria, dentro la campagna elettorale più importante d'Europa; Ungheria. Al voto il 12 aprile: un test cruciale che può cambiare la storia e ridisegnare il futuro del paese; Orbán chiede aiuto a Salvini:Comizio per il voto in Ungheria.

Scandali (presunti) sessuali e Ucraina: Ungheria, dentro la campagna elettorale più importante d'EuropaUfficialmente aperta, il Paese strategico per molte scelte dell'Unione conteso tra Orbán e Magyar, l'oppositore ora dato in vantaggio nei sondaggi. Il governo ... huffingtonpost.it

Ungheria. Al voto il 12 aprile: un test cruciale che può cambiare la storia e ridisegnare il futuro del paeseIl 21 febbraio prossimo si apre ufficialmente la campagna elettorale per le elezioni parlamentari in Ungheria, fissate il 12 aprile dal presidente ungherese Tamás Sulyok. Il clima pre-elettorale è car ... notiziegeopolitiche.net

Esplora notizie e video correlati all’argomento.