Reggio Calabria | 15 colpi di pistola e lupara un innocente nel fuoco
Un uomo di 41 anni, padre di due figli, viene ferito e muore in un agguato armato a Reggio Calabria. La sparatoria, avvenuta il 17 gennaio 1987, deriva da una faida tra fazioni locali. Durante l’attacco, sono stati esplosi 15 colpi di pistola e una lupara, colpendo anche un passante innocente. La vicenda rivela come la violenza mafiosa si diffonda anche tra le strade della città. La polizia indaga per ricostruire l’accaduto e arrestare i responsabili.
Un errore fatale. Il 17 gennaio 1987, Antonio Scirtò, un ferroviere di 41 anni e padre di due bambini, perse la vita in un agguato mafioso a Reggio Calabria. Quella mattina, mentre si recava al lavoro, si trovò involontariamente nel mirino di un gruppo di killer che attendeva Francesco Stillitano, un pregiudicato per droga. Sette colpi di lupara e otto di pistola calibro 7,65 investirono in pieno l’auto di Scirtò, uccidendolo sul colpo. Stillitano e il nipote tredicenne, gravemente feriti, sopravvissero all’attacco. L’agguato, preparato con meticolosità, era destinato a Stillitano, ma la presenza di Scirtò trasformò l’azione in una tragedia innocente. 🔗 Leggi su Ameve.eu
Leggi anche: Reggio Calabria, ferisce amico con colpo di pistola accidentale: arrestato
Leggi anche: Reggio Calabria, mostra pistola all'amico parte un colpo per sbaglio: arrestato
Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.
Argomenti discussi: Terni fa tremare la capolista Reggio Calabria; Un resiliente Casamarciano non cade sotto i colpi della Polisportiva Bisaccese; Icierre e Reggio Calabria vanno spedite. Domenico Sport mantiene il terzo posto, in agguato La Sportiva Cariatese; Prima Categoria: tutti i risultati e i marcatori.
Maltempo Calabria, danni importanti a Reggio: nuovi sopralluoghi - facebook.com facebook
Primarie centrosinistra per il candidato sindaco di Reggio Calabria il 15 marzo. Decisione al termine di una riunione della coalizione. Due le disponibilità già in campo #ANSA x.com