Roma decimata attacco fantasma contro la Cremonese | Gasperini lancia Malen
Una serie di infortuni ha colpito la Roma, indebolendo il reparto offensivo prima della partita contro la Cremonese. Gasperini decide di affidarsi a Malen, inserendolo tra i titolari, per sostituire i giocatori infortunati. La squadra si prepara a un match difficile, con molte assenze tra le fila giallorosse. La situazione obbliga il tecnico a riorganizzare le strategie offensive. La sfida si avvicina e il nuovo assetto viene testato in allenamento.

Emergenza totale nel reparto offensivo della Roma in vista del posticipo contro la Cremonese, con Gasperini costretto a ridisegnare completamente la trequarti. Il tecnico dovrà rinunciare contemporaneamente a Dybala, Soulé, El Shaarawy e Ferguson, oltre al lungodegente Dovbyk, trasformando l’infermeria di Trigoria in un vero e proprio bollettino di guerra. “Non ho certezze sui tempi di recupero, navighiamo a vista”, ha ammesso l’allenatore orobico, palesando forte incertezza anche per il prossimo big match contro la Juventus. Il caso più critico riguarda Ferguson: il dolore alla caviglia sinistra non accenna a diminuire e il Brighton preme per l’intervento chirurgico immediato, mentre lo scozzese vorrebbe tentare la terapia conservativa per non perdere i playoff Mondiali di marzo. 🔗 Leggi su Sololaroma.it
Roma decimata, Gasperini lancia Malen: Dybala e Soulé ancora fuori, Celik vede la JuventusLa Roma affronta un finale di stagione difficile a causa di numerosi infortuni che riducono le scelte di Gasperini.
Formazioni ufficiali Roma-Cagliari: Gasperini lancia Pisilli, Malen guida l’attaccoPochi minuti al calcio d’inizio all’Olimpico, dove Roma e Cagliari scendono in campo per il posticipo della 24ª giornata di Serie A.
Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.
Argomenti discussi: Roma-Cremonese: emergenza attacco e mercato Celik-Juve.
Roma decimata, Gasperini lancia Malen: Dybala e Soulé ancora fuori, Celik vede la Juventus #ASRoma x.com
Cinque cose cinque • Forse era difficile far di più, nelle condizioni in cui era il Napoli. Una squadra decimata, reduce da una sfida assai impegnativa in Coppa Italia, priva pure del suo miglior giocatore, contro un’altra, la Roma, lanciata come un colpo di fionda - facebook.com facebook