Più potente di Cia Fbi e MI6 messi insieme | lo strano allarme sul Mss cinese

Un episodio di spionaggio in Grecia ha portato l’attenzione sul ministero per la Sicurezza di Stato cinese, accusato di aver orchestrato operazioni di sorveglianza oltre i confini. Fonti investigative indicano che le attività cinesi avrebbero coinvolto intercettazioni di comunicazioni e monitoraggi di aziende straniere. Questa vicenda solleva dubbi sulla reale portata delle capacità dell’intelligence cinese rispetto alle agenzie occidentali. Le autorità locali continuano a indagare sui dettagli dell’episodio.

pi249 potente di cia fbi e mi6 messi insieme  lo strano allarme sul mss cinese
© Ilgiornale.it - "Più potente di Cia, Fbi e MI6 messi insieme": lo strano allarme sul Mss cinese

Un recente episodio di spionaggio avvenuto in Grecia ( ne abbiamo parlato qui )) ha riportato sotto i riflettori il potente apparato di intelligence cinese, il ministero per la Sicurezza di Stato (MSS). Cosa è successo all’ombra di Atene? Questi i fatti in estrema sintesi: un comandante di ala greco ha ammesso di essere stato reclutato attraverso LinkedIn da un agente cinese, identificato come “Steven Wayne”, che si è presentato come rappresentante di una società tecnologica. La collaborazione inizialmente innocua, legata a studi per un sito web di facciata, si è trasformata rapidamente in pressioni e ricatti per ottenere informazioni riservate su applicazioni e piattaforme di telecomunicazioni, senza alcun compenso. 🔗 Leggi su Ilgiornale.it

"Migrano in Africa...": cosa c'è dietro lo strano flusso migratorio cineseNegli ultimi anni si osserva un aumento dei ritorni di lavoratori cinesi in Africa, segnando un cambiamento rispetto alla lunga fase di espansione migratoria.

Perché Xi Jinping ha rimosso il generale più potente dell’esercito cineseRecentemente, il governo cinese ha avviato un’indagine su Zhang Youxia, il più influente generale delle forze armate, e su Liu Zhenli, capo di stato maggiore.

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: Più potente di Cia, Fbi e MI6 messi insieme: lo strano allarme sul Mss cinese; Referendum sulla separazione delle carriere: il sì non è una questione politica, ma di giustizia - AgrigentoNotizie; Ascolta il brano di Damon Albarn, Grian Chatten e Kae Tempest per War Child; Mio zio Donald, l’uomo più pericoloso del mondo.